WORLD RANKINGS MARATHON MAJORS


In questi giorni il nostro veterano e sempre forte Donato Berterame ha ricevuto una mail dalla Milano Marathon la quale, ricordandogli l’eccellente risultato ottenuto lo scorso 03 Aprile 2022 proprio alla maratona di Milano, lo informava di essere uno dei maratoneti con il punteggio più alto nella sua fascia d’età nella classifica mondiale AbbottWMM Wanda Age Group World Rankings.

L’AbbottWMM Wanda Age Group World Rankings, comprende un periodo di qualificazione di un anno durante il quale gli atleti di nove diversi gruppi di età – da 40 a 80+ per uomini e donne – possono competere in maratone in tutto il mondo per guadagnare punti in classifica.

Al termine del periodo di qualificazione, i migliori corridori classificati in ciascuna fascia d’età saranno invitati ai Campionati Mondiali AbbottWMM Wanda Age Group.

Pertanto, sulla scorta del risultato ottenuto lo scorso anno a Milano e dalla classifica pubblicata sul sito ufficiale –  https://www.worldmarathonmajors.com/rankings/world-rankings  – risulta che, il nostro Donato Berterame nella sua categoria di appartenenza di età 60-64, occupa la posizione 118^ assoluta nel mondo e la 10^ posizione in Italia.
Ciò significa che ora ha una grande possibilità di poter ricevere un invito ai prossimi campionati mondiali AbbottWMM Wanda Age Group World Rankings 2023 che si svolgeranno all’interno della Bank of America Chicago Marathon 2023 l’8 ottobre 2023.

Una grandissima quanto inaspettata soddisfazione che premia la sua dedizione e la sua costante perseveranza in questo sport che oramai si protrae da tantissimi anni.

A lui vanno i più vivi complimenti ed un grande in bocca al lupo per la sua ennesima stagione podistica che sta per cominciare