Domenica 1 Maggio 2022 si corre la VOLKSWAGEN BARLETTA HALF MARATHON
Il tema di quest’anno è “L’arte che corre”, iscrizioni gratuite per i profughi ucraini.
Tutto pronto per la IX Edizione della VOLKSWAGEN BARLETTA HALF MARATHON organizzata dalla ASD BARLETTA SPORTIVA e sponsorizzata dalla Concessionaria autocity BAT. La sperimentata mezza maratona, tra le più partecipate del Sud Italia, si ripropone di diritto sul palcoscenico sportivo barlettano.
La gara si svolgerà domenica 01 Maggio 2022 con partenza alle ore 9.00.
Torna dunque una manifestazione che unisce sport, valorizzazione del territorio, inclusività e cultura.
Torna l’ormai immancabile appuntamento con la Volkswagen Barletta Half Marathon, gara competitiva sui 21 km che partirà dal Fossato del Castello per attraversare i punti più suggestivi della città: il centro storico, le litoranee di Ponente e Levante, raggiungendo anche la periferia.
Organizzato dalla ASD Barletta Sportiva, capitanata dal Presidente Enzo Cascella, con il sostegno della Concessionaria autocity BAT Volkswagen, e patrocinato dal Comune di Barletta, l’evento sportivo giunto alla nona edizione richiamerà nella Città della Disfida circa 2000 atleti, ai quali si aggiungeranno accompagnatori, sostenitori e semplici appassionati, tutti invitati a partecipare a un weekend di sport e passione.
Si comincia infatti già da sabato pomeriggio con uno spazio dedicato ai più piccoli: partirà alle ore 16 di sabato nel Fossato del Castello una gara tra bambini dai 6 ai 12 anni, che si cimenteranno in una corsa-gioco non competitiva di 500 mt circa all’interno del Fossato.
Inoltre una novità è prevista per la giornata di domenica: in occasione della Volkswagen Barletta Half Marathon, la ASD Barletta Sportiva e autocity BAT hanno riservato agli amanti del running una corsa non competitiva di 10 km, aperta a tutti, percorrendo le suggestive strade del centro storico. A tutti i partecipanti sarà consegnata la medaglia e la maglia della manifestazione.
Saranno 12 gli atleti della Podistica Potenza presenti Domenica 1 Maggio a Barletta
Dontato Berterame, Antonio Buonansegna, Luca Di Bello, Emilio Gerardo Giugliano, Francesco Paolo Lonato, Gianluca Marcodoppido, Domenico Mecca, Simone Piedilato, Felice Roma, Lucia Sabia, Antonio SInisi, Katia Zaccara