Run4Hope è il primo grande Giro podistico d’Italia
Run4Hope è organizzato su staffette regionali, non competitive a esclusivo scopo benefico, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale
Nell’edizione 2021 si è corso per raccogliere fondi a sostegno di AIRC, Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro per la lotta ai tumori infantili, conseguendo la disponibilità economica per finanziare due assegni di ricerca e altre iniziative correlate.
Nel 2022 invece il sostegno dei runners andrà alla lotta a Leucemie, Linfomi e Mieloma nel contesto dei progetti promossi da AIL.
Tutti sono i benvenuti a partecipare: singoli e gruppi (corridori, camminatori, appassionati di nordic walking…) associazioni sportive, clubs, negozi di sport e aziende.
La partenza dell’edizione 2022 avverrà sabato 21 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane (privilegiati i capoluoghi o gli estremi territoriali per partenze/arrivi), alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio.
La PODISTICA POTENZA, sempre vicina a manifestazioni sociali e benefiche, da appuntamento a chiunque voglia essere presente e sostenere il progetto Run4Hope, Sabato 21 Maggio alle ore 10.30 presso la sede dell’Ail in Via del Gallitello 125.