Daniele DI CEGLIE - Nancy DANZI e Rossana LO VAGLIO protagonisti nelle Mezze Maratone di Agropoli e Milano

27-03-2018 12:23 -

La Agropoli Half Marathon, giunta alla sua 19^ edizione, si è confermata come una delle più importanti e partecipate gare podistiche dell´Italia meridionale con oltre 1300 atleti giunti al traguardo.
Il tracciato, senza dubbio uno dei più veloci d´Italia, si è sviluppato in uno scenario altamente suggestivo che ha sfiorato a metà gara le meraviglie dei templi di Paestum.
Come in ogni manifestazione importante, anche in questa gara di alto valore tecnico, non poteva mancare la Podistica Potenza che, con i suoi 28 atleti partecipanti, ha conseguito il 4° posto nella classifica assoluta di società e il 1° posto tra le società fuori regione.
Moltissimi sono stati i primati personali ottenuti da quasi tutti gli atleti esperti tra i quali spicca quello del giovanissimo DI CEGLIE Daniele che ha chiuso la gara conquistando un brillante 22° posto assoluto e il 9° posto della Cat. SM con un tempo eccezionale di 1h18’48" stabilendo il nuovo personale sulla distanza.
Ottima le prove di Laviero SALVIA (1h26’´) 10° posto nella Cat. SM50 e personal best, e dei due atleti pignolesi LAURIA Cristiano e Antonio BUONANSEGNA che con il tempo di 1h29’ hanno conquistato il 26° e 27° posto di Cat. SM35.
Podio dei due veterani DANZI Giulio e PERRETTI Margherita che hanno conquistato il 1° e 2° posto delle rispettive Cat. SM65 e SF 55.
A Milano nella 47^ STAMILANO Half Marathon ottima prestazione in campo femminile per DANZI Nancy (1h28’) e LOVAGLIO Rossana (1h32’) che hanno concluso la gara al 23° e 32° posto assoluto, buona gara anche per gli altri rappresentanti della compagine potentina SCIARRA Vito, BILANCIA Ilaria e ASCOLI Silvio.
In Trentino Antonio LAROCCA ha portato a termine l’ennesima tappa del Giro delle Mezze Maratone delle Regioni d’Italia partecipando alla 13^ Mezza maratona del Lago di Caldaro in provincia di Bolzano.
In Veneto gli atleti potentini FERRARO Mario e ESPOSITO Vincenzo hanno partecipato alla 15^ Maratona di Treviso in vista della prossima impegnativa maratona internazionale di Vienna in programmata per il 22 Aprile prossimo.