Gare all´insegna dello sport e solidarietà per la Podistica Amatori Potenza.

20-09-2016 19:33 -

Sabato in provincia di Trento si è corsa la prestigiosa gara sulla lunga distanza di 26 km. "Marcialonga di Moena"  svolta tra la Val di Fassa e Val di Fiemme dove ha partecipato il gruppo potentino composto da Donato BERTERAME, Francesco MARELLA, Luigi BUONANSEGNA, Fabio BILANCIA e i fratelli Vito e Antonio PAFUNDI.

Il fortissimo Nicola GENTILE ha partecipato alla 43^ edizione della Maratona del Mugello che rappresenta la maratona più antica d´Italia svolgendo in questa edizione il prestigioso  ruolo del Pacemaker delle 3h30´ sotto la direzione del Prof. Fulvio MASSINI.

Nel pomeriggio di sabato a Castellaneta(TA) l´ultramaratoneta Michele VITACCA ha partecipato alla 6 Ore al Mare di Castellaneta conquistando il 1° posto nella Cat. SM60 percorrendo la distanza di km. 57 .

Domenica 18 a Melfi si è disputata la 5^ Edizione del "Corrinsieme per donare un sorriso", gara podistica di corsa su strada sulla distanza di km 10 organizzata dall´ A.S.D."Bramea Vultur Runners", con il Patrocinio dell´Amministrazione Comunale di Melfi..
In questa manifestazione la Bramea Vultur Runners ha voluto fortemente coinvolgere nella gara podistica anche una passeggiata con il coinvolgimento degli atleti disabili dell´AIAS su un mini percorso di 500 m di solidarietà.
Positiva la partecipazione degli atleti agonistici con 150 runners  che hanno preso parte alla gara competitiva.
La gara competitiva maschile è stata vinta da DEDONATO Giuseppe (A.S. ATL SPRINT BARLETTA) MARCHITIELLO Giovanni (PEDONE-RICCARDI BISCEGLIE) e  l´inossidabile Pino FRANCOLINO, (ASD ATLETICA AMATORI IRSINESE).
La gara femminile è stata dominata dalle atlete materane  con il primo posto dalla fortissima atleta  Rosa LUCHENA (Podistica Ferrandina) davanti a Irene FRANCULLI (Atletica Palazzo) e Maria Teresa BRIENZA (Bramea Vultur Runners).
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 23 atleti ottenendo il primo posto nella classifica di società oltre agli ottimi  risultati cronometrici piazzando 3 atleti nei primi 15 tra i quali spiccano il 5° posto di Mario FERRARO,  Felice ROMA (11° posto assoluto) e Francesco DE LUCA( 16° assoluto).  
Anche in campo femminile la Podistica ha ben figurato con Lucia PACE che ha ottenuto il 5° posto assoluto (1° di Cat. SF35) Mariangela TELESCA ( 4° Cat. SF45) Paola AMATO (2° Cat. SF40) e Orsola DEL PIANO( 3° Cat. SF 40).