E´ stato un fine Luglio per la Podistica Potenza all´insegna di molti appuntamenti podistici

01-08-2016 14:52 -

E´ stato un fine Luglio di impegni intensi per la Podistica Amatori Potenza.
Sabato 23 il gruppo formato da Giulio DANZI, Giovanni LAUGELLO, Giuseppe MORLINO, Michele VITACCA, Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO hanno sfidato il gran caldo partecipando alla "6 Ore di BARLETTA".

Domenica 24 a NOVA SIRI(MT) si è disputata la 4^ edizione della Nova Siri Run, gara podistica su strada di Km.10 brillantemente organizzata dalla società Lucani Free Runners , alla quale la Podistica Amatori ha partecipato con 22 atleti.
La compagine maschile della Podistica Potenza si è ben distinta classificandosi al 1° posto della classifica di Società e piazzando nei primi venti della classifica assoluta con Pierluigi PERGOLA(12°) - Antonio SALVATORE(14°) – il promettente giovanissimo Felice ROMA (17°) Donato BERTERAME(19°) e Paolo DI GIUSEPPE(20°).
Diversi sono stati i podi conseguiti dagli inossidabili Donato BERTERAME (1° posto Cat. SM55), Michele PETRAGLIA (2° posto della Cat. SM60) Giuseppe ADRIATICO (1° posto Cat. SM70) e Paolo DI GIUSEPPE(3° posto Cat. SM55).
In campo femminile Paola AMATO e Lucia PACE hanno conquistato il 4° posto nelle rispettive Categorie SF40 e SF35.

Domenica 31 a TURSI(MT)si è disputata la 25^ edizione del Giro Podistico Tursitano organizzato dall´ASD Atletica Amatori Tursi che ha visto la presenza di 17 atleti della Podistica Potenza.
Anche in questa gara la compagine potentina ha conseguito diversi risultati di rilievo classificandosi al 1° posto della classifica di Società oltre a conquistare il primo posto di categoria con i due atleti Paolo DI GIUSEPPE (SM55) e Michele PETRAGLIA (SM60), seguito dal bravissimo tecnico potentino Matteo Castello, e un terzo posto dal Domenico ROMANIELLO (3° Cat. SM65).
Buone le prove di tutto il gruppo ed in particolare del ritorno alle gare del giovane Davide CERVERIZZO e delle due rappresentati femminile Mariangela TELESCA e Paola AMATO.

In Puglia a STORNARELLA(FG) Vincenzo BRUSCELLA e Lucia PACE hanno disputato la 4^ Mezza Maratona con condizioni climatiche proibitive, caratterizzata da una temperatura elevatissima, e sono riusciti nell´intento di portare a termine la gara in cui la promettente Lucia PACE ha ottenuto un ottimo 2° posto nella Cat. SF35.