Un fine settimana per la Podistica Potenza all´insegna dello sport e della solidarietà per l´integrazione sociale

26-10-2015 13:01 -

E´ stato un fine settimana di sport e solidarietà per gli atleti della Podistica Potenza.
Domenica a POTENZA in tanti hanno portato il loro sostegno partecipando alla seconda edizione della manifestazione " LA CORSA E´ UGUALE PER TUTTI" , corsa amatoriale di 11 km., con partenza e arrivo in Via dell´UNICEF , organizzata dalla SOROPTIMIST INTERNATIONAL Club di Potenza in favore di "Filippide Potentina", associazione sportiva dilettantistica che dà voce a bambini e adolescenti autistici attraverso attività sportive, progetti e interventi di integrazione sociale con l´intento di migliorare la qualità della vita.
A Venezia si è corsa la 30^ edizione della Venicemarathon che ha visto la partecipazione di due atleti potentini PERGOLA e CORTESE che hanno tagliato il traguardo con ottimi tempi, Pierluigi PERGOLA ha concluso la gara con un ottimo tempo di 3h22´ mentre Guglielmo CORTESE ha portato a termina la sua decima maratona con il tempo finale di 3h27´.
A Salerno, nella 21^ Half Marathon, la Podistica Potenza si è piazzata al 15° posto assoluto della classifica per società conquistando il 1° posto di Società fuori Regione.
Le due rappresentanti della categoria femminile si sono ben distinte, Rossana LO VAGLIO (1h29´) ha conseguito il 5° posto assoluto conquistando il primo posto nella Cat.SF 35 mentre Lucia SABIA si è piazzata al 5° posto nella cat. SF50.
Ottime le prove di Mario FERRARO (1h28´) Antonio BOCCIA (1h29´) Leonardo MONTANARO (1h34´) Nicola MAUTONE (1h34´) Antonio ESPOSITO (1h36´) Luca DI BELLO (1h38´).
Buona gara anche per Vincenzo ESPOSITO, Vittorio IANNETTI, Eugenio TAURISANO, Pierluigi AERCIERI e Antonio LAROCCA.
Sabato 24 a Putignano (BA) nella 3^ Maratona RUN and GO FESTIVAL l´inossidabile Domenico ROMANIELLO ha portato a termine la sua settima maratona stagionale conquistato il 3° posto nella Categoria SM 60.


Fonte: Redazione