Rossana LO VAGLIO si aggiudica la "Corri con la Ricerca" ai Laghi di Monticchio

18-05-2015 13:57 -

A Rionero nello splendido scenario naturalistico dei Laghi Vulcanici di Monticchio si è disputata la 4^ edizione del "Corri con la Ricerca" una gara podistica organizzata dall´Irccs Crob di Rionero in collaborazione con l´associazione Il Velocifero e la Bramea Vultur Rionero a sostegno della ricerca scientifica.
Positiva la partecipazione con 200 runners che hanno preso parte alla gara competitiva e circa 100 tra adulti e ragazzi che hanno corso la gara non competitiva.
La gara competitiva maschile è stata vinta da D´AGNELLO Pasquale(I Podisti di Capitanata)precedendo allo sprint finale TUDISCO Sandro(Podistica Ferrandina)e l´inossidabile COLLAZZO Felice(Pod. BRIENZA 2000).
La gara femminile è stata dominata dalla fortissima atleta Rossana LO VAGLIO della Podistica Amatori Potenza davanti a Maria PARISI (G.S. Matera)e Irene FRANCULLI (Atletica Palazzo).
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 61 atleti ottenendo il primo posto nella classifica di società oltre agli ottimi risultati tra i quali spiccano il 1° posto assoluto di Rossana LO VAGLIO, l´8° posto assoluto di Nicola Gentile (1° Cat. SM35) il 1° posto di Cat. SF50 con Margherita PERRETTI, il 1° posto Cat. SM70 con Giuseppe ADRIATICO.
Da evidenziare le prestazioni di Giuseppe LOPIANO (2° Cat. SM55) Michele PETRAGLIA (2° Cat. SM60) Donato BERTERAME (3° Cat.SM55) Leonardo MECCA (3° Cat. SM45)e Francesco DE LUCA (3° Cat. SM50).
In campo femminile oltre alle brillanti prove di LO VAGLIO e PERRETTI hanno ben figurato Anita SASSANO (2° Cat. SF50) Chiara MASI (1° Cat. SF35) Anna PENTRELLI (2° Cat.SF) Laura CAMPISANO (4° Cat. SF) e l´instancabile Mariangela TELESCA che ha concluso la gara al 20° posto assoluto femminile e 4° posto Cat. SF45.
Positivo è stato l´esordio in gare ufficiali per i nuovi iscritti della compagine potentina Vittorio IANNETTI, Vito ZACCAGNINO, Gaetano LOTITO e Raffaele NARDONE.


Fonte: Redazione