A Terni, Napoli e Barletta è iniziata la stagione agonistica della Podistica Amatori Potenza

16-02-2015 13:39 -

Con le Maratone di Terni e Napoli e la Mezza Maratona di Barletta disputate in questo fine settimana è iniziata la stagione agonistica delle gare di fondo della Podistica Amatori Potenza.
A Napoli l´atleta potentino Michele VITACCA ha conquistato il podio riuscendo a conseguire un brillantissimo 3° posto nella Cat. SM 60, fermando il cronometro a 3h31´58" concludendo al 122° posto assoluto della classifica generale.
A Terni nella 5^ edizione della "Maratona di San Valentino" ha partecipato Giulio DANZI che ha concluso la gara classificandosi al 4° posto nella Cat.SM60 e al 166° posto nella classifica generale con il tempo di 3h28´54", mentre il giovane atleta Carlo LOVAGLIO ha gareggiato nella "Mezza Maratona" fermando il cronometro sul tempo di 1h34´58" classificandosi al 36° posto della Cat.SM.
A Barletta la 2^ CARGRAPHIK HALF MARATHON ha visto la presenza della PODISTICA AMATORI POTENZA rappresentata da Margherita PERRETTI, Giuseppe MORLINO, Nicola VILLANO, Vincenzo NOLE´, Saverio SARUBBO, Antonio LAROCCA, Luigi CANDELORA e Domenico ROMANIELLO.
Di rilievo è stata la prestazione di Margherita PERRETTI che ha conquistato il 20° posto assoluto della classifica generale e il 2° posto nella Cat. SF 50.
Da sottolineare la prestazione degli altri podisti potentini ed in particolare di Giuseppe MORLINO che ha ottenuto la sua migliore prestazione sulla distanza riuscendo a fermare il cronometro sul tempo di 1h 39´21" migliorando di 3 minuti il tempo impiegato nell´ultima Pantano Half Marathon dello scorso Ottobre.

Il prossimo appuntamento per la Podistica Potenza è per la 41^ edizione della RomaOstia in programma per la prima domenica di Marzo alla quale prenderanno parte 26 atleti potentini.


Fonte: Redazione