In terra iberica la PERRETTI sfiora il podio nella 34^ Maratona di Valencia

18-11-2014 20:48 -

La 34^ edizione Maratona Divina Pastora di Valencia (Spagna), disputata domenica 16 Novembre, si è caratterizzata come uno degli appuntamenti più importanti del panorama podistico internazionale. Si è corso a pochi metri dal mare attraversando prima l´accogliente centro storico, poi i luoghi più belli della città per concludere in uno spettacolare finale immerso nel magico complesso architettonico della Città delle Arti e delle Scienze, correndo letteralmente sulle acque situate di fronte al Museo Principe Felipe luogo della partenza e dell´arrivo della gara.
In questo scenario memorabile la Podistica Amatori Potenza ha partecipato con un gruppo guidato dalla inossidabile atleta Margherita PERRETTI che ha conseguito il 32° posto assoluto nella classifica generale femminile ed il 4° posto nella Cat. SF50 fermando il cronometro a 3h28´40".
Ottima la gara degli altri atleti Francesco FUSCO,alla sua seconda esperienza sulla lunga distanza, e dei due esordienti in maratona Silvio ASCOLI e Giannadrea LUSSU.
Nella stessa giornata a Collepasso in provincia di Lecce l´esperto atleta potentino Guglielmo CORTESE ha partecipato alla Salento Half Marathon fermando il cronometro sul tempo di 1h41´58".


Fonte: Redazione