Saranno 460 i podisti al via della 7^ Pantano Half Marathon 2014

03-10-2014 22:55 -

Sono più di 460 i podisti che hanno chiesto di partecipare alla 7^ Maratona del Pantano in programma domenica 5 Ottobre, in rappresentanza di ben 80 società provenienti da tutte le regioni limitrofe e oltre.
Anche le donne saranno ben rappresentate: al momento le partecipanti in rosa sono 43.
Il tam-tam fra gli atleti si è sparso, il buon nome di questa gara ha raggiunto ogni angolo del meridione d´Italia e così il Lago Pantano di Pignola, domenica prossima, sarà decorato dal lungo serpente umano di podisti che renderanno vivo un paesaggio già di per se inimitabile.
Quest´anno la gara agonistica sarà valida anche come Campionato Regionale di Mezza Maratona Senior /Master individuale e di società, inoltre la gara sarà abbinata al Campionato Regionale Avis.
Avis è lo sponsor della Podistica Amatori Potenza e ad esso va riconosciuto il merito di stare al fianco della società nell´opera di divulgazione del concetto che vuole il podismo gemellato con il vivere sani.
Ultima annotazione non certo per ordine di importanza è quella che per il primo anno alla competizione agonistica sarà riservata la Stra Pantano, corsa-passeggiata di 6 Km. aperta a tutti, che si svolgerà lungo l´anello della pista ciclabile del Lago.
Sarà sicuramente una giornata in cui il connubio sport, salute e ambiente dovrà essere al centro dell´attenzione.

Atleti partecipanti

Fonte: Redazione