Gare di fine settimana sul Gargano e a Palazzo San Gervasio

16-06-2014 18:01 -

In una giornata molta umida e con pioggia si è disputata, domenica 15 Giugno a Palazzo San Gervasio (PZ), la 4^ edizione della STRAPALAZZO, gara podistica di km. 10 corsa su di un percorso molto veloce e tecnico, valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2014 e ben organizzata dall´ASD Atletica Palazzo.
La Podistica Amatori Potenza con l´apporto di 16 atleti partecipanti ha degnamente onorato la presenza alla gara ottenendo moltissimi piazzamenti sul podio nelle diverse categorie.
Di rilievo sono stati i piazzamenti di Giuseppe ADRIATICO con il 1° posto nella Cat. SM70 , Antonio SALVATORE (Cat. SM) , Antonio PIZZUTI (Cat. MM55) e Emanuele COLUCCI (Cat. MM60) che hanno conquistato il 2° posto nelle rispettive categorie e Michele PETRAGLIA (Cat.MM60) che si è piazzato al 3° posto il quale gara dopo gara sta riconquistando la forma migliore dopo un lungo infortunio.
Ottima la prova degli altri a partire dall´inossidabile e irriducibile Domenico ROMANIELLO, Francesco DE LUCA , Leonardo MECCA, Salvatore SILEO, Guglielmo CORTESE, Lorenzo CATONE, CANDELORA Luigi, Donato BERTERAME, Antonio DI FRANCO, Teodosio IACOBUZIO e Francesco ROMEO che sono riusciti a migliorare i rispettivi personali di stagione sulla distanza dei 10 km.
Sabato invece altri due atleti hanno gareggiato in Puglia alla Maratona e Mezza Maratona del Gargano.
Michele VITACCA ha conquistato il secondo posto di Cat. SM 60 nella Maratona con il tempo di 3h 47´20" mentre Carlo LOVAGLIO nella Mezza Maratona ha incontrato delle difficoltà dovute al caldo umido ma è comunque riuscito a tagli
are il traguardo


Fonte: Redazione