Ai laghi di Monticchio la Podistica Amatori Potenza ha corso all´insegna dello sport e solidarietà per la ricerca

19-05-2014 13:44 -

A Rionero nello splendido scenario naturalistico dei Laghi Vulcanici di Monticchio si è disputata la 2^ edizione del "Corri con la Ricerca" una gara podistica organizzata dall´Irccs Crob di Rionero in collaborazione con l´associazione Il Velocifero a sostegno della ricerca scientifica.
Come in quasi tutte le manifestazioni podistiche di solidarietà anche in questa iniziativa ci sono stati due livelli di partecipazione, una gara agonistica di circa 10 km e una passeggiata di 5 km tra i laghi.
Positiva la partecipazione con 250 runners che hanno preso parte alla gara competitiva e circa 100 tra adulti, ragazzi e bambini hanno corso la gara non competitiva.
La gara competitiva maschile è stata vinta da TRABACE GIUSEPPE (ASD ATLETICA AMATORI IRSINESE) precedendo l´inossidabile PINO FRANCOLINO, 3° posto per CARLO CIRASOLA (ASD ATLETICA AMATORI IRSINESE).
La gara femminile è stata dominata dalle atlete materane con il primo posto dalla fortissima atleta Rosa Luchena (G.S. Due Sassi Matera) davanti a Anna Parisi (G.S. Matera) e Maria Crescente Mancino (G.S. Matera).
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 44 atleti ottenendo il primo posto nella classifica di società oltre agli ottimi risultati cronometrici piazzando 3 atleti nei primi 15 tra i quali spiccano il 6° posto di Nicola Gentile il 10° posto di Mimmo Scaldaferri e il 15° posto assoluto di Alberto BUONO.
Anche in campo femminile la Podistica ha ben figurato con Margherita PERRETTI, che ha conquistato il 1° posto nella Cat. SF 50, Marina Di Giuseppe al ritorno alle gare dopo un lungo periodo di stop che ha ottenuto il 3° posto nella Cat. SF e l´instancabile Mariangela TELESCA che ha concluso la gara al 24° posto assoluto femminile.


Fonte: Redazione