Adriatico e Colucci campioni regionali di corsa in montagna

05-06-2013 18:51 -

Domenica 2 Giugno a Chiaromonte (PZ) con il motto azzeccatissimo "Dopo una salita c´è sempre una discesa" si è disputata la decima edizione del Trofeo CorrerePollino, valevole come campionato regionale individuale di corsa in montagna 2013 e come seconda prova del Lucania Top Race 2013.
Sono stati 173 gli atleti giunti al traguardo che si sono cimentati in un percorso lungo 11 km con diverse salite e discese su strada asfaltata e sterrata reso ancor più duro dalla pioggia caduta il giorno prima.
La vittoria finale in campo maschile è andata a Iran Ponzetta della ATLETICA CAPO DI LEUCA che vince con un tempo di 51´13 davanti a Costa Brunetta Pedro della MARATHON CS e Francesco Lufrano della Correre Pollino.
Tra le donne a vincere è Paola Bernardo dell´Atletica Amatori di Corigliano. Seconda Giuseppina Andresini dell´atletica Castellana, terza Marcella Delfine Podistica Putignano.
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 11 atleti , i gemelli DE LUCA, Emanuele COLUCCI, Vincenzo CLAPS, Paolo DI GIUSEPPE, Michele PETRAGLIA, Michele SOMMA , Attilio MARTORANO, Gianni VILLANI, Rocco LAVIANO e Giuseppe ADRIATICO.
COLUCCI e ADRIATICO hanno conquistato entrambi il titolo di campione regionale individuale di corsa in montagna 2013 nelle rispettive categorie MM60 e MM65 , mentre Francesco DE LUCA e Michele PETRAGLIA hanno conquistato il 2° posto delle rispettive categorie Cat. MM45 e Cat. MM60.
Ottima la prova degli altri atleti che in questo periodo si trovano in piena preparazione per i prossimi impegni stagionali ed autunnali.


Fonte: redazione