La Podistica Amatori Potenza sostiene un bambino a distanza in TANZANIA.

25-06-2012 00:48 -

Si è concretizzato un nuovo progetto di solidarietà approvato all´unanimità nell´ultima assemblea sociale tenutasi lo scorso mese di Maggio.
Da quest´anno c´è una nuova iniziativa: La Podistica Amatori Potenza sostiene un bambino a distanza in TANZANIA.
Il nostro progetto di adozione a distanza si è concretizzato con lo splendido Isa HINJU un bambino di 10 anni che grazie anche a noi sta frequentando la scuola primaria nel Centro Sociale della Città di IRINGA (Tanzania).
L´associazione onlus alla quale ci siamo appoggiati si chiama AFN - Azione per Famiglie Nuove che rappresenta una delle prime realtà associative in Italia ad aver messo in atto questa forma semplice e diretta di cooperazione allo sviluppo, denominata in precedenza "adozione a distanza" che successivamente si preciserà in ´sostegno a distanza´ col significato di una solidarietà specifica per l´infanzia svantaggiata di Paesi in via di sviluppo.
AFN promuove il sostegno a distanza per consentire a bambini di famiglie disagiate di crescere, studiare e sperare nel futuro rimanendo lì dove sono nati in modo da contribuire, domani, allo sviluppo del proprio Paese.
I progetti di sostegno sono frutto di un attento studio della realtà locale condiviso dalle persone del posto e gestito nello spirito della sussidiarietà e nella prospettiva della fratellanza universale.
Attualmente AFN ha attivi 102 progetti, in 55 Paesi di 4 continenti, nei quali sono inseriti minori in situazioni di povertà, denutrizione, spesso con problemi nell´area della salute. Gli interventi sono realizzati in Centri dotati di ambulatori, asili-nido, scuole per l´infanzia e dopo-scuola per bambini e ragazzi.


Potete visitare il sito: www.famiglienuove.org

Fonte: redazione