Una primavera intensa di impegni agonistici per gli atleti della Podistica Amatori Potenza.

04-05-2012 18:01 -

Domenica scorsa a SALERNO il gruppetto composto da Paolo SATRIANI, Domenico ROMANIELLO, Michele PETRAGLIA, Vincenzo CLAPS e Gratiliano MORONI hanno gareggiato, sfidando il primo gran caldo della stagione, lungo le vie del lungomare campano dove si è disputata la Strasalerno - Mezza Maratona di Km. 21,097 , valida come campionato nazionale Master che ha visto la partecipazione di circa 2000 persone.

A LAGONEGRO (PZ) dove si è disputato il VI° Memorial Davide OLIVA ,corsa su strada di Km. 9,0 valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2012, si è riscontrata una gara avvincente che ha visto primeggiare il fortissimo e giovanissimo atleta di casa Matteo VIGGIANO.
Gli atleti della Podistica Amatori Potenza guidati da Rocco LAVIANO, reduce dal 3° posto assoluto nella gara Telethon di domenica scorsa a Potenza, ha conseguito l´ennesimo 1° posto nella Categoria MM35, Albero BUONO 3° nella Cat.TM , Emanuele COLUCCI 1° nella Cat. MM55 e Giuseppe ADRIATICO 1° della Cat. MM65.Positiva anche la prestazione dei gemelli DE LUCA e di Antonio SALVATORE.

In questo fine settimana sono in programma due appuntamenti podistici importanti sulla lunghissima distanza.
Sabato 5 Maggio a BANZI(PZ) è in programma la 6 Ore dei TEMPLARI dove saranno impegnati Franco CARUSO e Vincenzo CLAPS, alla loro quarta presenza in questa unica, affascinante ed esemplare ultramaratona che si disputa in Basilicata.
Domenica 6 Maggio si disputa la "Colle Mar-athon da Barchi a Fano (Marche) e gli atleti Giulio DANZI, Giuseppe Adriatico, Gratiliano MORONI, Domenico ROMANIELLO guidati dall´amico podista potentino Antonio LEOPARDI BARRA si cimenteranno in una delle più belle e meglio organizzate maratone d´Italia.

Buona corsa a tutti.




Fonte: Redazione