Nancy DANZI e Rocco LAVIANO in evidenza nelle gare del 25 Aprile

26-04-2012 20:18 -

Due importanti impegni podistici di questo fine settimana a Marina di Camerota (Sa) e Grassano (Mt) hanno visto la partecipazione di alcuni rappresentanti della Podistica Amatori Potenza.

A Palinuro-Marina di Camerota (Sa) nella 3^Corsa del Mito gara di km. 13,5, la fortissima atleta potentina Nancy DANZI, dopo la positiva prestazione nella Mezza Maratona di Agropoli, è riuscita a conseguire un brillantissimo 3° posto assoluto nella classifica assoluta femminile riuscendo a sostenere un ritmo molto elevato grazie all´aiuto delle "lepri" papà Giulio DANZI e della nuova promessa della compagine potentina Albero BUONO.

A Grassano (MT)dove si è svoltala XIX STRAGRASSANO corsa su strada di Km. 10,5,valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2012, si è riscontrata nella gara maschile l´ennesima vittoria stagionale del fortissimo atleta marocchino ZAID Issam seguito da BECCE Donato, entrambi della Polisportiva R SCOTELLARO di Matera, mentre in quella femminile ha visto primeggiare nuovamente l´atleta del G.S. ESERCITO Veronica INGLESE .
Ottimi i risultati conseguiti da Rocco LAVIANO, reduce dal 2° posto assoluto nella gara Telethon di domenica scorsa a Matera, che è riuscito a centrare il 1° posto nella Categoria MM35, Giuseppe LOPIANO 1° posto nella Cat.MM50, Emanuele COLUCCI 2° posto nella Cat. MM55 e Giuseppe ADRIATICO 1° posto della Cat. MM65.
Positiva la prestazione degli atleti potentini Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO che hanno conseguito punteggi utili per la classifica del Basilicata in Corsa 2012.


Fonte: Redazione