Accordo di collaborazione con il fisioterapista Antonio Abbruzzese.

21-04-2012 -

Nell´ottica di migliorare il proprio assetto organizzativo e nella prospettiva di fornire sempre maggiori servizi ai propri tesserati, la nostra società ha raggiunto un accordo di collaborazione con il fisioterapista Antonio ABBRUZZESE.
Questi concederà un canale privilegiato a tutti i nostri podisti che potranno fissare un appuntamento chiamando al n.di cell.3356299450

Chi è Antonio Abbruzzese

Antonio Abbruzzese e Terapista della Riabilitazione abilitato dal 1995.
Specializzato in Fisioterapia e massaggio sportivo.
E´ fra i pochi in Italia a praticare la fibrolisi, una metodica utilizzata in ortopedia, fisiatria, medicina sportiva e fisioterapia che si rivela utile nel trattamento di tessuti molli e le fibrosi para e periarticolari, nelle aderenze post-traumatiche e post-infiammatorie in cui sia presente dolore e limitazione funzionale.
Scopo del trattamento è quello di "sfaccettare", attraverso l´uso degli appositi fibrolisori, la superficie della cicatrice fibrosa in modo da riuscire in poche sedute a frammentarla meccanicamente.
Il trattamento e l´eliminazione delle aderenze tipiche delle cicatrici tissutali rende possibile un aumento della mobilità delle fibre trattate, siano esse muscolari, legamentose, tendinee o capsulari, un ripristino del microcircolo e l´instaurarsi di condizioni ottimali per il superamento dello stato infiammatorio sia acuto ma in particolar modo cronico.

Antonio Abbruzzese è referente area fisioterapica riabilitativa IAAF (Intenational Association of Athletic Federation) e FIDAL(Federazione di Atletica Leggera), nonché fisioterapista personale di Isinbaeva Y., della Di Martino, Gibilisco, Levorato e Martinez.

Nel suo curriculum ha già una vasta esperienza internazionale:
Europei di Atletica Leggera di Monaco (2002), Vienna (I), Madrid (I) 2005; Goteborg 2006, Birmingham (I) 2007;
Stage centro preparazione Olimpica a Johannesburg South Africa 2006; Mondiali Indoor di Atletica leggera Birmingham 2003, Budapest 2004, Mosca 2006, Valencia 2008;
Mondiali Outdoor di Atletica leggera: Parigi 2003-Helsinki 2005-Osaka 2007; Olimpiadi di Atene del 2004;
Stage centro Preparazione Olimpica San Diego USA 2007-2008.
Ed in ultimo convocazione ufficiale alle Olimpiadi di Pechino 2008.
Collabora con altre federazioni sportive nazionali ed è consulente della Federazione Sport Invernali russa.


Fonte: Redazione