Mimmo Scaldaferri partecipa al 1° Ironman 70.3 Italy a Pescara

05-06-2011 23:57 -

Manca meno di una settimana all´evento clou della stagione multidisciplinare italiana, il prossimo 12 giugno si disputerà a Pescara il 1° IRONMAN 70.3 Italy.
Ironman è uno sport multidisciplinare individuale ed è articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa
L´evento "Ironman 70.3" è una variante del triathlon (nuoto, bici, corsa), caratterizzato da distanze più lunghe rispetto alla disciplina olimpica, la definizione 70.3 è il risultato della somma delle tre distanze in miglia terrestri (1,2 nuoto + 56 bicicletta + 13,1 corsa = 70.3).
Al via della manifestazione sono attesi oltre 1.300 triatleti, tra individuali e staffette, in rappresentanza di 49 paesi, dati che evidenziano in maniera chiara la grande attesa e la voglia di partecipare a questa prima dimostrata dal mondo del triathlon.
Tantissimi saranno gli atleti big del movimento di triathlon lungo italiano.
Martina Dogana, Edith Niederfriniger, Massimo Cigana, Alessandro Degasperi, Daniel Fontana e Sebastian Pedraza faranno il loro meglio per cercare di puntare alla vittoria di prestigio in casa, dopo che in queste ultime stagioni hanno dimostrato in giro per il mondo tutto il loro valore con successi e podi pesantissimi.
Grande attesa suscita la partecipazione del triatleta nonchè bravissimo maratoneta lucano Mimmo SCALDAFERRI che rappresenterà i colori della Podistica Amatori Potenza in questa difficilissima e dura specialità sportiva.


Fonte: Redazione