La Podistica ai nastri di partenza della XI Milano City Marathon 2011

07-04-2011 19:35 -

Si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni della XI edizione della Milano City Marathon, in partenza domenica 10 aprile dal Polo Fieristico di Rho con arrivo in Piazza Castello.
E´ stato raggiunto l´obiettivo: la Maratona milanese taglia il traguardo dei 10.000 iscritti con un totale di 10.203 partenti.
Un dato importante, che dimostra come le novità introdotte dagli organizzatori hanno reso a tutti gli effetti la maratona milanese un evento di portata internazionale, che la pone ai vertici delle più grandi in Italia.
Nello specifico, gli atleti italiani e stranieri che correranno i 42,195 km della maratona meneghina hanno toccato quota 5.075; ampio consenso è stato raccolto anche quest´anno dalle 76 Onlus che hanno aderito al Progetto "Charity Program", attraverso la Relay Marathon (staffetta non competitiva per quattro persone).

Le staffette iscritte sono 1.282, per un totale di 5.128 iscritti.
Questa formula sta riscuotendo un grande successo lo dimostrano le sempre più numerose adesioni da parte di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica.

Anche la Podistica Amatori Potenza sarà presente con 15 atleti guidati dai " Top Runners" GENTILE e MAUTONE e dalle rivelazioni di questa stagione ESPOSITO e RIVIELLO che finalmente testeranno nella gara milanese il lungo, felice , sereno e rilassante periodo di preparazione invernale.
Le conferme sul buon stato di forma arriveranno da LAUGELLO, BERTERAME, MARELLA, DANZI e VIGGIANO.
Le grandi prestazioni cronometriche arriveranno certamente da PAFUNDI, che sfonderà il muro delle 3h30´, da MARCHESE L. e PACILO L. che sicuramente otterranno la migliore prestazione personale e dall´esordiente SALVATORE A. che potrà entrare a far parte dei top della Podistica.
Sarà ai nastri di partenza anche il presidente ALBANO giunto alla sua 32^ Maratona che, dopo aver ormai abbandonando qualsiasi pretesa cronometrica sulla lunga distanza, come al solito, vestirà il ruolo di accompagnatore per i due nuovi tesserati nonché esordienti in maratona Antonio SALVATORE e Vito MILANO.


Fonte: Redazione