Hafida Izem nella gara di Matera si aggiudica Vivicittà 2011 a livello nazionale

05-04-2011 -

Grande successo, grazie anche alla gradevole giornata primaverile, ha riscosso a Matera la XXVIII edizione del Vivicittà, manifestazione podistica organizzata dalla Uisp e dalla FIDAL . 180 i partecipanti alla gara competitiva di 12 chilometri che prevedeva 3 giri del circuito da 4mila metri tra le vie del centro cittadino con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto. Nella gara competitiva, rispettati appieno i pronostici: tra gli uomini la vittoria, con il tempo di 37 ´01" è andata al marocchino Issam Zaid tesserato per la Polisportiva Rocco Scotellaro Matera, che ha preceduto il connazionale Laalami del Running Club Futura Roma, tempo 38´29" ed il lucano Donato Becce delle Rocco Scotellaro, tempo 38´32"; tra le donne, il gradino più alto del podio lo ha conquistato Hafida Izem delle Reggio Events, tempo 40´47", seguita da Rosa Luchena del G.S. Due Sassi, tempo 49´47" e Sara Moretti del G.S. Matera, tempo 50´04".
Più che positiva la prestazione degli atleti della Podistica Amatori POTENZA che con 13 atleti, sotto l´attenta osservazione del tecnico Donato SABIA, hanno degnamente onorato la gara materana valida anche come 2^ prova del BASILICATA IN CORSA 2011.
Ottime le prestazioni di Rocco LAVIANO e Giuseppe LOPIANO entrambi giunti al 2° posto nelle Cat. MM35 e MM50, 2^ e 3^ posizione dei gemelli DELUCA Francesco e Giuseppe nella Cat. MM45 , 2° posto di Giuseppe ADRIATICO nella Cat. MM65.
Rocco VISTA nella Cat. MM55 ha bissato la 3^ posizione nella seconda gara del Basilicata in Corsa 2011 e per soli 3 secondi si è fatto soffiare il secondo gradino del podio.
Antonio BOCCIA reduce dalla brillante prestazione nella maratona capitolina ha confermato il suo eccellente stato di forma ottenendo,nella categoria più agguerrita MM35,la 6^ posizione.
Pasquale DATENA alla sua prima apparizione del campionato regionale ha ottenuto un brillante 5° posto nella categoria TM che risulta quella più competitiva.
Salvatore SILEO, Donato BERTERAME e Antonio LAGUARDIA hanno colto l´occasione per testato il loro stato di forma in previsione degli imminenti appuntamenti agonistici.
Conferme sono arrivate anche da Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO che hanno portato a compimento la loro settima gara stagionale.

Nella stessa giornata di domenica Claudio TRICARICO e Paolo SATRIANI hanno rappresentato i colori sociali partecipando alla Mezza Maratona del Mediterraneo disputatasi ad Agropoli(SA).


Fonte: Redazione