LOPIANO e LAVIANO consolidano il primato nel Basilicata in Corsa 2010

11-12-2010 01:27 -

Nell´ambito del VII Trofeo dell´Immacolata del 8/12/2010 disputatosi nel Borgo La Martella di Matera si è concluso il Basilicata in Corsa 2010 organizzato dalla FIDAL Basilicata.
In questa ultima tappa ottima è stata la prova di Giuseppe LOPIANO e Rocco LAVIANO che, nella veloce e breve gara di Km. 8,100,sono riusciti ad ottenere rispettivamente il 12° e 16° posto assoluto nonché il 2° posto nella Cat. MM50 e 1° posto nella Cat. MM35.
Da sottolineare i piazzamenti ottenuti degli altri atleti della Podistica tra i quali si evidenziano i gemelli Francesco e Giuseppe DE LUCA classificati al 2° e 4° posto nella Cat. MM45 , Giuseppe ADRIATICO 1° posto nella Cat. MM65 nonché degli inossidabili Giulio DANZI , Vincenzo CLAPS , Paolo SATRIANI, Domenico ROMANIELLO e Gratiliano MORONI che con impegno e costanza hanno degnamente portato a compimento questo lungo e difficile circuito regionale di 28 tappe.
In attesa della classifica definitiva del circuito regionale,in cui sicuramente LOPIANO e LAVIANO risulteranno vincitori per le rispettive categorie di appartenenza, è opportuno evidenziare che il BASILICATA in CORSA 2010 va in archivio con una palpabile sensazione di aver contribuito a creare grande unione, amicizia, rispetto e lealtà tra i vari gruppi podistici regionali.


Fonte: Redazione