XXVI FIRENZE MARATHON: RECORD DEGLI ISCRITTI Previsti 11.000 partecipanti

22-11-2010 13:19 -

Tutto pronto, ancora una settimana di rifinitura per i 16 atleti della Podistica Potenza in vista della partecipazione alla 27^ edizione della Firenze Marathon in programma per Domenica 28 Novembre che per il 2010 si rilancia al top delle corse su strada mondiali grazie ad un notevole incremento delle iscrizioni, vicine alle 11mila, e ad un nuovissimo percorso che garantirà riscontri cronometrici record.
Partenza alle ore 9.15 da viale Michelangelo, arrivo, dopo 42,195km, in Piazza Santa Croce.
La Firenze Marathon , insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d´Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità. Una manifestazione che non è solo un evento sportivo, ma anche un fatto di costume e di cultura davanti a cui non si può che restare incantati. Tra i meriti di questa manifestazione , non soltanto il fattore numerico ma anche quello organizzativo di assoluta eccellenza in una città che può vantare un palcoscenico eccezionale unico al mondo per la sua bellezza e per la sua atmosfera.
In questo splendido scenario fiorentino, che segnerà per gli atleti potentini la 49^ partecipazione annuale in gare podistiche regionali, nazionali ed internazionali, vi è da sottolineare l´esordio in maratona di Gianni VILLANI.
Grande , invece , è l´attesa per il mondo podistico Lucano per il ritorno alle gare competitive di prestigio dei Top JOGGER " BOBO" ( Luigi BUONANSEGNA), " Avv. Franzo Grande Stevens " (Antonio PAFUNDI) e del "BOCCIOLO" (Giancarlo FIERRO), reduci da una lunga e sofferta assenza a causa dei continui infortuni scaturiti dall´ultima gara ufficiale disputata a New York nel 2007 dove hanno affrontato la gara esagerando con ritmi che non erano alla loro portata.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti alla gara fiorentina ed in particolare a Giuseppe ADRIATICO che in modo solitario rappresenterà i colori della Podistica nella 1^ Maratona di REGGIO CALABRIA che si svolgerà nella stessa giornata.
TV - Diretta della Maratona di FIRENZE su RaiSport UNO a partire dalle 9:15 fino alle 12 ( e un´ora dopo su RaiSport DUE)


Fonte: Redazione