25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Una primavera intensa di impegni agonistici per gli atleti della Podistica Amatori Potenza.

04-05-2012 18:01 - News
Domenica scorsa a SALERNO il gruppetto composto da Paolo SATRIANI, Domenico ROMANIELLO, Michele PETRAGLIA, Vincenzo CLAPS e Gratiliano MORONI hanno gareggiato, sfidando il primo gran caldo della stagione, lungo le vie del lungomare campano dove si è disputata la Strasalerno - Mezza Maratona di Km. 21,097 , valida come campionato nazionale Master che ha visto la partecipazione di circa 2000 persone.

A LAGONEGRO (PZ) dove si è disputato il VI° Memorial Davide OLIVA ,corsa su strada di Km. 9,0 valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2012, si è riscontrata una gara avvincente che ha visto primeggiare il fortissimo e giovanissimo atleta di casa Matteo VIGGIANO.
Gli atleti della Podistica Amatori Potenza guidati da Rocco LAVIANO, reduce dal 3° posto assoluto nella gara Telethon di domenica scorsa a Potenza, ha conseguito l´ennesimo 1° posto nella Categoria MM35, Albero BUONO 3° nella Cat.TM , Emanuele COLUCCI 1° nella Cat. MM55 e Giuseppe ADRIATICO 1° della Cat. MM65.Positiva anche la prestazione dei gemelli DE LUCA e di Antonio SALVATORE.

In questo fine settimana sono in programma due appuntamenti podistici importanti sulla lunghissima distanza.
Sabato 5 Maggio a BANZI(PZ) è in programma la 6 Ore dei TEMPLARI dove saranno impegnati Franco CARUSO e Vincenzo CLAPS, alla loro quarta presenza in questa unica, affascinante ed esemplare ultramaratona che si disputa in Basilicata.
Domenica 6 Maggio si disputa la "Colle Mar-athon da Barchi a Fano (Marche) e gli atleti Giulio DANZI, Giuseppe Adriatico, Gratiliano MORONI, Domenico ROMANIELLO guidati dall´amico podista potentino Antonio LEOPARDI BARRA si cimenteranno in una delle più belle e meglio organizzate maratone d´Italia.

Buona corsa a tutti.




Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio