20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
13-05-2013 13:45 - News
Due importanti impegni podistici di questo fine settimana a Rionero e Lecce hanno visto la partecipazione di numerosi rappresentanti della Podistica Amatori Potenza.

A Rionero nello splendido scenario naturalistico dei Laghi Vulcanici di Monticchio si è disputata la 2^ edizione del "Corri con la Ricerca" una gara podistica organizzata dall´Irccs Crob di Rionero in collaborazione con l´associazione Il Velocifero a sostegno della ricerca scientifica dell´Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Centro di Riferimento Oncologico di Basilicata.
Come in quasi tutte le manifestazioni podistiche di solidarietà anche in questa iniziativa ci sono stati due livelli di partecipazione, una gara agonistica di circa 10 km e una passeggiata di 3 km.
Positiva la partecipazione con 150 runners che hanno preso parte alla gara competitiva e circa 150 tra adulti, ragazzi e bambini che hanno corso la gara non competitiva.
La gara competitiva maschile è stata vinta dall´atleta rionerese DI NOIA Antonio che ha preceduto per pochi secondi il fortissimo atleta della Podistica Amatori Potenza Giuseppe LOPIANO giunto al secondo posto assoluto.
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 27 atleti ottenendo ottimi risultati cronometrici piazzando 4 atleti nei primi 10 tra i quali spiccano il 2° posto di LOPIANO, il 4° posto di Francesco DE LUCA, l´8° e 9° posto assoluto di Gianni VILLANI e Alberto BUONO.
Anche in campo femminile la Podistica ha ben figurato con Margherita PERRETTI, che ha dominato la gara conquistando il 1° posto assoluto, e con Maria Teresa TALO´ e Mariangela TELESCA che hanno conquistato il 1° posto delle rispettive categorie di appartenenza.

A Lecce nella 3^ edizione Maratonina di Lecce la compagine potentina ha partecipato con 3 atleti Guglielmo CORTESE piazzatosi al 33° posto della Cat. MM50 con il tempo di 1h36:02 , Stefano GRASSO 93° posto della Cat. MM45 con il tempo di 1h40:48 e Giuseppe ADRIATICO 11° posto della Cat. MM65 con il tempo di 1h49:22.

Il prossimo importante appuntamento agonistico è previsto a Ferrandina per il giorno 26 Maggio dove si disputerà la 4^ edizione della Straferrandina valida come prove del Basilicata in Corsa 2013.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio