08 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Un fine settimana da incorniciare per Nancy DANZI

04-06-2012 00:28 - News
Nel giorno della festa della Repubblica si è disputata a Vietri di Potenza (PZ) una 12km che ha fatto registrare un significativo incremento del numero di partecipazione.
La 3^ edizione del Trofeo Magrino, organizzata dalla Asd Real Vietri, ha visto trionfare in campo maschile Leonardo DI VITO della Podistica Brienza 2000 ed in campo femminile la nuova realtà del podismo lucano Nancy DANZI della Podistica Amatori Potenza che ha bissato il successo della scorsa edizione conquistando il 1° posto assoluto.
La compagine potentina, con 17 atleti partecipanti, ha conquistato il primo posto nella classifica di società grazie al 3° posto assoluto di Rocco LAVIANO che ha confermato il suo ottimo periodo di forma conseguendo il quarto successo di fila nella categoria MM35 del Basilicata in Corsa 2012.
Giuseppe LOPIANO ha ribadito la supremazia nella Cat. MM50 con il 1° posto, Michele PETRAGLIA dopo aver sfiorato il gradino più alto domenica scorsa a Ferrandina ha ottenuto il suo primo successo podistico conquistando il 1° posto nella Cat. MM60, Fedele RIVIELLO con una condotta di gara attenta ed in continua progressione ha sfiorato il successo giungendo al 2° posto nella Cat. MM55.
Francesco DE LUCA, non sostenuto dall'indisponibile gemello Giuseppe, si è confermato con il 2° posto nella Cat.MM45 mentre il tenace Giuseppe ADRIATICO dominatore della Cat.MM65 e non al meglio delle condizioni fisiche si è dovuto accontentare del 2° posto di categoria.
Da sottolineare le prove di Mariangela TELESCA (5° posto classifica femminile) Antonio SALVATORE, Emanuele COLUCCI, Luigi ALBANO, Giulio DANZI, Giuseppe MORLINO, Vincenzo CLAPS, Vito MECCA, Domenico ROMANIELLO e dell'esordiente e prossimo nuovo iscritto Luigi CANDELORA.
Sfortunata la gara della nuova promessa Alberto BUONO che pur incappando in una giornata non al meglio delle condizioni è riuscito a concluderla al fine acquisire punti utili per il Basilicata in Corsa 2012.

Domenica 3 Giugno a Chiaromonte (PZ) con il motto azzeccatissimo "Dopo una salita c'è sempre una discesa" si è disputata la nona edizione del Trofeo CorrerePollino, valevole come prima prova del campionato di corsa in montagna 2012 e come prima prova del Lucania Top Race 2012.
A distanza di 24 ore i podisti potentini DANZI Giulio e Nancy , i gemelli DE LUCA, BUONO, COLUCCI, CLAPS, DI GIUSEPPE e ADRIATICO COLUCCI si sono esibiti in una gara di Trai Running conseguendo ennesimi lusinghieri risultati tra i quali brilla il 2° posto assoluto e 1° di Cat. TF per Nancy DANZI e le positive prestazioni di Francesco DE LUCA 19° assoluto e 3° Cat. MM45, Emanuele COLUCCI 2° Cat. MM55 , Alberto BUONO in giornata positiva che ha conquistato il 3° posto della Cat. TM e Giuseppe ADRIATICO che ha riconquistato il 1° posto della Cat. MM65.


Fonte: redazione
Rummer 68 04-06-2012
Che.......................................... soddisfazione
Leggere il resoconto di queste grandi gare internazionali, partecipate da migliaia di persone, mi rende orgoglioso di appartenere alla podistica amatori Potenza.
Alberto 04-06-2012
IX Trofeo CorrerePollino
Grande capolavoro da autentica Top Runner.
peppepodista 06-06-2012
fine settimana
Forza ragazzi/e la stagione è solo all´inizio
nancy 10-06-2012
ringraziamenti
grazie al presidente per il post e ad alberto per il bel commento.
a presto !



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account