03 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
14-02-2010 - News
E´ stata una giornata fantastica quella trascorsa domenica scorsa sul Monte Pollino e precisamente a San Severino Lucano (PZ) dove i 22 componenti della Podistica hanno partecipato ad una gara emozionante lunga 12,700 km.
Su di un percorso duro, fantastico e suggestivo si è svolta la 2^ gara stagionale di Trail Running (corsa in montagna in sterrato e su sentieri) valida come 2^ ed ultima prova del Campionato Regionale 2010 di corsa in montagna per Società , 1^ ed unica prova del Campionato Regionale individuale di Categoria, e come 10^ prova del Basilicata in CORSA 2010.
Il percorso è stato difficilissimo duro veloce ed impegnativo, si è snodato per i 2/3 su un tracciato per lo più sterrato e immerso nella natura incontaminata. Si è dovuto affrontare una salita ripidissima di 1 km. su di un sentiero con una pendenza del 20% oltre ad altre successive salite e sconnesse discese, partendo da 700 mt. s.l.m. fino e raggiungere una quota di altitudine massima di 1230 metri dove si scorgeva un panorama incantevole ed unico.
Ottima la prestazione dei nostri amici LAVIANO Rocco, GENTILE Nicola, LOPIANO Giuseppe i gemelli DE LUCA e SILEO Pietro che si sono piazzati nelle prime 20 posizioni della Classifica assoluta ottenendo anche ottimi piazzamenti da podio nelle rispettive categorie di appartenenza TM - MM35 - MM45 - MM50.
Una giornata conclusa degnamente con una degustazione di un bel pranzo nella faggeta del Bosco Magnano presso il ristorante " Antica Baita del Pollino".

In conclusione del resoconto di una bella giornata di sport in una competizione (Campionato Regionale di Corsa in Montagna di Società ed Individuale) così importante per il podismo lucano , organizzata dalla A.S.D. Correre Pollino del Presidente FIGUNDIO e del Segretario SARUBBI con grande sacrificio e con ogni dovizia di particolari, è doveroso, purtroppo, sottolineare che la stessa è finita nell´incuria istituzionale più totale da parte della FIDAL Basilicata tale da non consentire di poter provvedere all´assegnazione dei titoli regionali. Nessun rappresentante federale era presente e non è la prima volta. La FIDAL Basilicata è presente solo in qualche gara in pista dove gareggiano gli atleti cari ai nostri dirigenti.
Pertanto dal punto di vista tecnico sportivo ci scusiamo con gli amici sportivi che consultano il nostro sito in quanto ad oggi non possiamo ancora dare riscontro delle classifiche finali dei suddetti Campionati Regionali.


Fonte: Redazione
vik vertone 14-07-2010
quando lo dicevamo noi ?????? dove eravate?
ci sono voluti più di 10 anniper scoprire le Gare ed i percorsi alternativi di gara? Quando gli amici mimì cocò Peppe DeLuca, Pierino, Luciano DeFelice, Tonino Santoro, Tonino Pizzuti, ecc giravano per paesi la domenica a fare gare, eravamo davvero sempre in pochi. Ora forse si è capito che queste occasioni sono le più belle nella corsa ed anche che si migliorano le prestazioni rilevantemente. Benvenuti nel mondo del Runnig. p.s. brutti amici, proprio quest´ anno che non posso gareggiare.....!!!!!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account