02 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Svoltasi a Potenza la Walk of Life: la corsa contro le 7000 malattie genetiche.

29-04-2012 22:08 - News
Si è svolta questa mattina nella citta di Potenza la tappa della Walk of Life evento organizzato da Telethon per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Questa di Potenza è stata la seconda delle otto gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca.
Come in quasi tutte le manifestazioni podistiche di solidarietà anche in questa iniziativa ci sono stati due livelli di partecipazione, una gara agonostica di circa 10 km e una passeggiata di 3 km nelle vie della città di Potenza.
Ottima la partecipazione, stimata intorno alle cinquecento persone, di cui 150 runners che hanno preso parte alla gara competitiva e circa 350 tra adulti, ragazzi e bambini hanno corso la gara non competitiva.
La gara competitiva non ha avuto storia perché tra i partecipanti vi è stato il fortissimo atleta tolvese Donato BECCE della Polisportiva Rocco Scotellaro Matera che si è aggiudicata questa tappa potentina davanti agli altri forti atleti lucani Leonardo DI VITO della Podistica Brienza e Rocco LAVIANO della Podistica Amatori Potenza.
Nancy DANZI della Podistica Potenza è stata la prima tra le donne che ha preceduto Cristina SIMONETTI della Podistica Amatori Policoro e Margherita PERRETTI della stessa Podistica Potenza.
Tra i tanti premiati, di tutte le categorie, da segnalare le prestazioni degli atleti potentini con il 1° posto ottenuto nelle rispettive categorie da Nicola GENTILE (Cat. MM35) Giuseppe LOPIANO(MM50) Emanuele COLUCCI(MM55) e Giuseppe ADRIATICO (MM65).
Nella classifica di società si sono contraddistinte in ordine come numero di atleti partecipanti la Podistica Amatori Potenza , la Podistica Ferrandina e la Podistica Brienza.
Questa tappa potentina della Walk of Life, fortemente voluta e ben organizzata da Eliana CLINGO responsabile provinciale di Telethon, è stata resa possibile anche dalla presenza dei tanti volontari e dalla macchina organizzativa dell´evento di cui hanno fatto parte, oltre alla sezione provinciale Telethon di Potenza, il Comune di Potenza, in particolare l´Ufficio Sport nella persona dell´olimpionico Donato SABIA, la Regione Basilicata, la Provincia di Potenza, l´AVIS Provinciale di Potenza e la Podistica Amatori Potenza.
In conclusione si può certamente dire che è stata una bellissima giornata di sport e solidarietà che ha favorito il successo di una manifestazione di grande significato per la nostra comunità pur non avendo avuto la giusta attenzione da parte della stampa e televisioni locali sempre attenti e zelanti nell´evidenziare solo i soliti e ripetitivi appuntamenti calcistici regionali.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account