23 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Sport e Solidarietà:Potenza-Pescara-Citta di Castello-Gravina in Puglia-Rionero in V.

10-06-2012 23:36 - News
E´ stato un fine settimana caratterizzato da cinque importanti appuntamenti sportivi che hanno visto la presenza di numerosi atleti della Podistica Amatori Potenza distribuirsi in diverse gare podistiche.

Sabato pomeriggio a Potenza si è svolto il 1° Meeting Nazionale Città di Potenza dove il triplista atleta delle Fiamme Oro Daniele Greco ha messo a segno un eccellente 17,47 balzando al secondo posto nelle liste nazionali all-time della specialità, inserendosi tra il primatista italiano assoluto Fabrizio Donato e Paolo Camossi.
Nella stesso meeting si è disputato un 10.000 mt. in pista riservato alle categorie Amatori/Master della Basilicata che ha visto prevalere il fortissimo Leonardo DIVITO (Podistica Brienza) davanti a Rocco LAVIANO (Podistica Amatori Potenza) Felice COLLAZZO(Podistica Brienza) e Antonio IMPERATORE(Podistica Ferrandina).
Gli altri componenti della compagine potentina composta da LOPIANO Giuseppe, ALBANO Vincenzo, BOCCIA Antonio, SALVATORE Antonio, DI GIUSEPPE Paolo, LAGUARDIA Antonio, MECCA Leonardo,RIVIELLO Fedele, ALBANO Luigi e CORTESE Guglielmo hanno finalmente coronato il sogno di vivere l´emozione di disputare una gara di mezzo fondo prolungato in pista.

Domenica mattina:
A PESCARA Daniel Fontana con il tempo di 4h13´23 ha fatto il bis a Pescara vincendo la seconda edizione dell´Ironman 70.3 Italy. In una gara caratterizzata dalla grande partecipazione con 2000 atleti alla partenza ma anche dal grande caldo, il triatleta lucano Mimmo SCALDAFERRI che ha corso con i colori della Podistica Amatori Potenza in questa difficilissima e dura specialità sportiva, reduce da una lunga e difficile preparazione, che lo porterà ai primi di luglio alla partecipazione della gara internazionale di Triathlon - Ironman che si svolgerà a Klagenfurt in Austria, ha concluso la gara con il tempo di 5h48´09 piazzandosi al 96° posto della Cat. MM40 ottenendo i seguenti tempi nelle rispettive specialità:
Fazione di nuoto di Km. 1,9 tempo di 29´42" ( 12°miglior tempo della classifica di specialità)
Frazione di bicicletta di Km. 90 tempo 3h27´10
Frazione di corsa Mezza Maratona di km. 21,097 tempo 1h52´20.

In Umbria nella 10^ edizione della Mezza Maratona Citta di Castello, hanno partecipato gli atleti potentini Giuseppe ADRIATICO, piazzatosi al 4° posto della Cat. MM65, Domenico ROMANIELLO e l´amico podista accompagnatore Antonio LEOPARDI BARRA.

Vincenzo CLAPS in questa domenica si è dissociato dai suoi compagni di avventure podistiche ADRIATICO-ROMANIELLO per essere presente a Gravina in Puglia(BA) alla bellissima gara di Trail Running delle 5 QUERCE.

A Rionero in Vulture su iniziativa dell´IRCCS Crob di Rionero in Vulture si è disputata la 1^ edizione "Corri con la Ricerca" con lo scopo di ribadire come corretti stili di vita siano indispensabili per la prevenzione dei tumori e per raccogliere fondi a favore della ricerca.
Come in quasi tutte le manifestazioni podistiche di solidarietà anche in questa iniziativa ci sono stati due livelli di partecipazione, una gara agonistica di 8,5 km e una passeggiata di 4 km nelle vie della città di Rionero.
Ottima la partecipazione, stimata intorno alle 200 persone, di cui circa 100 runners hanno preso parte alla gara competitiva e l´altra metà tra adulti, ragazzi e bambini hanno corso la gara non competitiva.
La gara competitiva non ha avuto storia perché tra i partecipanti vi è stato il fortissimo atleta Giuseppe DI BENEDETTO della Polisportiva Rocco Scotellaro Matera che si è aggiudicato il 1° posto.
Gli atleti potentini Vito LUCIA e Alberto BUONO hanno conseguito il 5 e 6° posto della classifica assoluta, Vittorio BASENTINI e Michele PETRAGLIA hanno ottenuto il primo posto nella Cat. MM45 e MM60,mentre Mariangela TELESCA (Cat. MF 40), Vittorio VERTONE(MM40), Donato BERTERAME(MM50) e Emanuele COLUCCI(MM55) hanno conquistato il 3° posto delle rispettive categorie.
Da segnalare la partecipazione degli altri componenti della Podistica Amatori Potenza guidati dall´Assessore alla Sanità Attilio MARTORANO e dall´olimpionico Donato SABIA con Leonardo MECCA, Luigi MARCHESE, Nicola SANTARSIERO, Guglielmo CORTESE, Pasquale PASIRO, Michele VITACCA e dal presidente Luigi ALBANO che hanno voluto fortemente essere presenti in questa ennesima lodevole iniziativa benefica.


Fonte: Redazione
Runner 68 11-06-2012
Più che una gara .........una sfilta
Il Presidente presenzialista ormai è dappertutto, sabato sera sfrecciava in pista e domenica mattina in prima fila alla partenza. Sorge spontaneo il dubbio: ma a casa è tornato........!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio