29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Sport Salute e Solidarietà per la Podistica Potenza al 2° Trofeo " Lilt - Corri e Vinci " liberi di respirare.....respirare bene

12-09-2010 - News
In molti si sono ritrovati, domenica 12 Settembre, presso l´OASI WWF del Pantano di Pignola(PZ) per essere i protagonisti del 2° Trofeo LILT , la corsa competitiva di Km. 12,400 valida come prova del Basilicata in Corsa 2010 che da quest´anno è diventata "Lilt - Corri e Vinci", la grande corsa per la prevenzione.
Quest´anno la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - sezione di Potenza ha organizzato la manifestazione riguardante la prevenzione dei tumori "Corri e vinci" ed ha voluto dare particolare rilievo agli screening regionali e alla prevenzione dei tumori del polmone.
Infatti il giorno 11 settembre si sono effettuate molte visite pneumologiche e strumentali ed il 12 si è svolta la gara podistica agonistica e non, riservata a quanti hanno ritenuto solidarizzare con chi ha vissuto l´esperienza del tumore.

Più che una corsa competitiva, a cui hanno preso parte circa 150 atleti, è stata anche una bella passeggiata a cui hanno partecipato in molti, giovani e meno giovani, nonni e nipoti, genitori e figli, amici e amiche. L´emozione di esserci è stato il motivo principale. Un grande momento di festa che ha visto correre tutti per la salute e per la solidarietà.

Molto numerosa è stata la partecipazione della Podistica Amatori Potenza che, in questa giornata di festa, con ben 37 atleti partecipanti ha colto al volo l´occasione per mettere in atto alcuni principi ispiratrici e fondamentali su cui si fonda la stessa Associazione che sono quelli della passione per la corsa, con lo scopo di promuovere e contribuire nel nostro territorio alla diffusione, conoscenza e pratica dello sport, nonché di partecipare a manifestazioni e competizioni sportive amatoriali agonistiche e soprattutto a quelle che si ispirano a principi di solidarietà.

Pertanto a tutti coloro che hanno contribuito, con la loro partecipazione, alla buona riuscita di questa festa per la salute e per la solidarietà rivolgo un ringraziamento particolare.

Il Presidente
Luigi ALBANO


Fonte: Il presidente
nicola76 13-09-2010
trofeo Lilt
37 atleti partecipanti sicuramente un buon numero, ma se consideriamo che la società vanta più di novanta iscritti potevamo o forse dovevamo essere un numero maggiore; tenuto conto che correvamo in casa............. un abbraccio a tutti



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio