02 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Spettacolo Teatrale "Giorni Rubati" organizzato dalla sede INAIL di Potenza

27-02-2014 11:56 - News
Nell´ambito della programmazione nazionale e regionale in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, alla luce del ruolo assegnato all´Istituto dal D.Lg.vo 81/08 in materia di diffusione della "CULTURA DELLA PREVENZIONE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO", l´´I.N.A.I.L. Sede Provinciale di Potenza ha organizzato una rappresentazione teatrale improntata alla divulgazione, attraverso il teatro di impegno civile, della cultura della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta agli studenti delle scuole superiori, in qualità di futuri lavoratori, ai lavoratori ed ai cittadini tutti.
Lo spettacolo "Giorni Rubati" della Compagnia Teatrale Rosso Levante si terrà a titolo gratuito, il giorno 28-02-2014 alle ore 19,30 presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza."Giorni Rubati"(Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro attraverso il teatro) è la Storia di Giammarco Mereu che una sera di Novembre del 2006-a soli 37 anni- è rimasto schiacciato sotto un cancello di 600 chili che gli ha spezzato la schiena e tolto per sempre la possibilità di camminare. La storia di Giammarco è la storia di tanti (troppi) altri. E´ la storia di chi ha dovuto reimparare tutto, rivedere tutto, riscoprire tutto. E ´la storia di una lotta personale che vuole diventare anche una lotta comune, perché si parli di questo problema tremendo, di queste tragedie che ogni giorno colpiscono il mondo del lavoro. Lo spettacolo- insignito della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica-vuole anche essere la testimonianza ,in positivo, di un uomo che affronta la sua disabilità con tutta l´energia possibile, che non rinuncia ai progetti, agli affetti, alle amicizie, sempre pronto a tirar fuori tutto quello che ha dentro.

Vista l´importanza dell´iniziativa per i lavoratori, la sede Provinciale di Potenza dell´INAIL invita tutti i soci della Podistica Amatori Potenza con le loro famiglie alla visione dello spettacolo.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio