27 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Scaldaferri di scena a Kalmar (Svezia) alla sua 5^ esperienza nell´Ironman

12-08-2013 15:00 - News
Sabato 17 Agosto ci sarà un altro impegno Internazionale per la Podistica Amatori Potenza,che assume sempre più i connotati di una Associazione Internazionale, e sarà un giorno importante per lo sport lucano in quanto l´atleta potentino Domenico SCALDAFERRI parteciperà alla prestigiosa gara sportiva internazionale dell´Ironman di KALMAR in Svezia.
Si tratta di una competizione in cui viene messa a dura prova la resistenza fisica di quanti vogliono cimentarsi in questa multidisciplina.
L´Ironman è uno sport nel quale bisogna affrontare consecutivamente tre prove: 3,800 chilometri di nuoto, 180 di corsa in bicicletta e per finire una Maratona con i suoi classici 42,195 km.
Domenico Scaldaferri, che non è nuovo a queste imprese, cercherà di essere tra i protagonisti della seconda edizione della gara svedese essendo già riuscito altre quattro volte a portare a termine gare come questa.Questa edizione,inoltre, assume notevole importanza per lui in quanto ambisce a completare il trittico con un tempo al di sotto delle dieci ore e trenta minuti.
Per prepararsi a questa importante kermesse internazionale Scaldaferri si è sottoposto ad estenuanti allenamenti giungendo motivato e preparato nonostante i numerosi ostacoli incontrati nel corso della preparazione partecipando, in precarie condizioni fisiche, anche al mezzo Ironman tenutosi a Pescara lo scorso 9 giugno.
Anche in questa occasione l´atleta potentino, carico delle fatiche della lunga preparazione, rappresenterà degnamente il mondo dell´atletica lucana.


Fonte: redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio