28 Novembre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Scaldaferri di scena a Kalmar (Svezia) alla sua 5^ esperienza nell´Ironman

12-08-2013 15:00 - News
Sabato 17 Agosto ci sarà un altro impegno Internazionale per la Podistica Amatori Potenza,che assume sempre più i connotati di una Associazione Internazionale, e sarà un giorno importante per lo sport lucano in quanto l´atleta potentino Domenico SCALDAFERRI parteciperà alla prestigiosa gara sportiva internazionale dell´Ironman di KALMAR in Svezia.
Si tratta di una competizione in cui viene messa a dura prova la resistenza fisica di quanti vogliono cimentarsi in questa multidisciplina.
L´Ironman è uno sport nel quale bisogna affrontare consecutivamente tre prove: 3,800 chilometri di nuoto, 180 di corsa in bicicletta e per finire una Maratona con i suoi classici 42,195 km.
Domenico Scaldaferri, che non è nuovo a queste imprese, cercherà di essere tra i protagonisti della seconda edizione della gara svedese essendo già riuscito altre quattro volte a portare a termine gare come questa.Questa edizione,inoltre, assume notevole importanza per lui in quanto ambisce a completare il trittico con un tempo al di sotto delle dieci ore e trenta minuti.
Per prepararsi a questa importante kermesse internazionale Scaldaferri si è sottoposto ad estenuanti allenamenti giungendo motivato e preparato nonostante i numerosi ostacoli incontrati nel corso della preparazione partecipando, in precarie condizioni fisiche, anche al mezzo Ironman tenutosi a Pescara lo scorso 9 giugno.
Anche in questa occasione l´atleta potentino, carico delle fatiche della lunga preparazione, rappresenterà degnamente il mondo dell´atletica lucana.


Fonte: redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie