26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
04-10-2013 13:15 - News
La bellezza di una gara, il contesto nel quale essa si svolge, la cura meticolosa di ogni aspetto legato all´organizzazione, sono gli elementi a cui guardano i podisti e le loro società prima di iscriversi ad una competizione.
A quanto pare la Podistica Amatori Potenza, nelle cinque edizioni della Mezza Maratona del Pantano che hanno preceduto quella del prossimo 6 ottobre, ha ben lavorato in questa direzione considerato il numero elevato, quanto inatteso di iscritti sin qui registrato.
Sono più di 500 i podisti che hanno chiesto di partecipare in rappresentanza di ben 87 società provenienti da tutte le regioni limitrofe e oltre.
Anche le donne saranno ben rappresentate: al momento le partecipanti in rosa sono 58.
In cinque anni la manifestazione è passata dai circa cento partecipanti ai numeri di oggi e questo è sicuramente motivo di orgoglio per la società podistica potentina.
L´accoglienza che noi lucani riusciamo a riservare a tutti è stata la migliore pubblicità che la Mezza Maratona del Pantano è riuscita a farsi.
Il tam-tam fra gli atleti si è sparso, il buon nome di questa gara ha raggiunto ogni angolo del meridione d´Italia e così il Lago Pantano di Pignola, la prossima domenica, sarà decorato dal lungo serpente umano di podisti che renderanno vivo un paesaggio già di per se inimitabile.
Quest´anno la gara agonistica sarà valida anche come Campionato Regionale di Mezza Maratona Amatori e Master individuale e di società, inoltre la gara sarà abbinata al Trofeo Regionale Avis.
Avis è lo sponsor della Podistica Amatori Potenza e ad esso va riconosciuto il merito di stare al fianco della società nell´opera di divulgazione del concetto che vuole il podismo gemellato con il vivere sani.
Ultima annotazione non certo per ordine di importanza è quella che per il quarto anno consecutivo, alla competizione riservata agli adulti sarà affiancata la gara per i bimbi.
Due fasce di età per due diversi mini-percorsi.
Saranno come al solito i più piccini a ravvivare una giornata in cui il connubio sport, salute e ambiente dovrà essere al centro dell´attenzione.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio