30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
12-06-2017 14:08 - News
Si è disputata domenica 11 Giugno la 1^ Potenza Half Marathon gara agonistica su strada a carattere nazionale sulla distanza di km 21,097 organizzata dal comitato costituito dall´A.S.D. "EOS", dall´AICS Comitato Regionale di Basilicata, dall´ASD Macchia Romana, dal Comitato "+Sport", con il Comune di Potenza e la FIDAL Basilicata e con il patrocinio dell´APT di Basilicata con oltre 230 atleti partecipanti.
Gara condizionata dal gran caldo corsa su di un percorso difficile con diverse salite ma di alto livello tecnico in campo maschile dove il vincitore è stato il ruandese SIMUKEKA Jean Baptyste (1h10´31"), seguito dal fortissimo atleta pugliese AUCIELLO Giovanni (1h11´13"), dall´altro ruandese NTAWUYIRUSHINTEGE Pontien (1h11´23") e da ZULLO Luigi (1h12´34").
In campo femminile la protagonista è stata la fortissima atleta della Podistica Amatori Potenza, LO VAGLIO Rossana che ha vinto la gara con il tempo di 1h35´ precedendo l´atleta materana MORETTI Maria Rosaria (1h37´), la lauriota MIRAGLIA Giacomina(1h39´51") e la potentina ZACCARA Katia(1h39´57").
Come in ogni manifestazione podistica, compatta e massiccia è stata la partecipazione della ASD Podistica Amatori Potenza che con i suoi 105 atleti partecipanti ha conseguito il 1° posto nella classifica assoluta di società.
Importante è stato l´apporto alla manifestazione di 12 atleti della compagine potentina nello svolgere il ruolo dei Pacemaker che hanno consentito di dare stimolo a molti partecipanti alla gara.
Ottimo risultati sono stati conseguiti dagli atleti di punta del sodalizio tra i quali spicca quello del giovanissimo BUONO Alberto che ha chiuso la gara al 6° posto assoluto, LOPIANO Giuseppe (10°assoluto) posto e PIEDILATO Simone (11° assoluto)
Buona la prova di tutta la rappresentanza femminile guidata dalle fortissime LOVAGLIO (1^assoluta) e ZACCARA (4^ assoluta), da SASSANO Anita (5^) BILANCIA Ilaria (6^) LIMAURO Stefania (7^) AMATO Paola (9^) PACE Lucia (10^) , FILADELFIA Lucia (1^ Cat. SF 40) SABIA Lucia (1^ Cat. SF55) e TELESCA Mariangela (1^ Cat. SF50)
Podio di categoria anche per ROMA Felice, DI BELLO Luca, LAURIA Cristiano, CERVERIZZO Guido, PETRAGLIA Michele, LAUGELLO Giovanni e ADRIATICO Giuseppe.

Da evidenziare la prova dell´ultramaratoneta VITACCA Michele che ha portato a compimento la Potenza Half Marathon dopo aver disputato 24 ore prima, nella giornata di sabato 10 Giugno la 13^ Maratona del Gargano di Cagnano Varano (FG) conquistando il 2° posto nella Cat. SM60.





Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio