01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Positivo inizio stagionale in una gelida domenica invernale

06-02-2012 17:10 - News
I dubbi che hanno caratterizzato i discorsi della scorsa settimana dei runners della podistica Amatori Potenza erano relativi alla previsioni meteo del fine settimana nel quale erano in programma due importanti appuntamenti podistici , la 13^ Mezza Maratona Mare Monti della penisola Sorrentina (NA) e la 1^ prova del C.d.S. di Cross di Scanzano J. (MT).
Come d´incanto, nell´Italia avvolta dal gelo e sotto una coltre di neve, il 5 Febbraio le previsioni meteo hanno concesso una tregua delle precipitazioni da poter consentire il regolare svolgimento delle due gare in programma anche se con temperature bassissime.

Nella 13^ Mezza Maratona Mare Monti Castellamare di Stabia - Sorrento la Podistica Amatori Potenza è stata degnamente rappresentata dalla sempre più sorprendente e vera atleta Margherita Perretti (1.44´08"), al secondo anno di attività podistica, che ha conseguito il personale sulla media distanza classificandosi alla 27^ posizione assoluta e 5^ di Cat. MF50.
Mimmo Scaldaferri (1.29´22") e Gianni Villani (1.29´23") sono state le conferme, l´improvvisa sorpresa della giornata è stata la partecipazione del nuovo iscritto Eugenio Taurisano Junior , cugino ed omonimo del veterano Eugenio Senior, che con il tempo di 1.29´24" al suo esordio ha conseguito il primato personale al termine di una estenuante preparazione invernale.
Le certezze consolidate sono state rappresentate dalle ottime prove di Luigi Marchese (1.35´33") e Fedele Riviello (1.36´30") (brillante 18° posto nella Cat. MM55) e degli altri esordienti e nuovi iscritti Pacifico Germino (1.38´56") e Saverio Sarubbo (1.45´51").

A Scanzano J.(MT) si è disputata la prima prova del campionato di società di cross Amatori/Master 2012, pessimamente organizzata dalla FIDAL Regionale di Basilicata.
Su di un percorso improvvisato all´ultimo momento, con tantissime carenze organizzative e di ospitalità, una rappresentanza di 7 atleti della compagine potentina ha inaugurato la stagione agonistica del Basilicata in Corsa 2012 conseguendo un importante 2° posto nella classifica del C.d.S. di Cross.
Rocco Laviano ha brillantemente concluso la gara di cross lungo al 4° posto assoluto alle spalle dei più forti atleti Amatori/Maser lucani Antonio Imperatore, vincitore della sua prima gara, Felice Collazzo e Giuseppe Francolino.
Rocco Vista ha messo in mostra il suo ottimo stato di forma piazzandosi al 24° posto assoluto, a seguire Antonio Di Franco, l´esordiente e nuovo iscritto Giuseppe Morlino ed i veterani onnipresenti Vincenzo Claps, Domenico Romaniello e Gratiliano MORONI.

Nella stessa giornata di Domenica 5 Febbraio, grande successo di partecipazione ha riscosso la 1^ Mezza Maratona Invernale Lago-Monti in località Pantano di Pignola (PZ), svolta come allenamento domenicale, alla quale hanno preso parte tutti gli altri atleti della Podistica Amatori Potenza che non hanno potuto partecipare alle gare ufficiali in programma per questa domenica.

Un grazie a tutti gli atleti della Podistica Amatori Potenza che hanno voluto essere presenti a questi tre appuntamenti sfidando le avverse condizioni climatiche con temperature ben al di sotto delle medie stagionali.
Chi l´avrebbe mai detto o immaginato solo alcuni anni addietro che, in una gelida giornata invernale, un gruppo di temerari , podisti e soprattutto grandi amici avrebbero sfidato le condizioni climatiche pur di dare sfogo alla loro grande passione podistica.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio