27 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
29-07-2013 23:29 - News
Domenica 28 Luglio a TURSI (MT) si è disputata la XXII edizione del Giro Podistico Tursitano -IX Trofeo Avis - Memorial Vito Gravino, gara podistica di km. 10 valevole per il circuito Basilicata in Corsa 2013 organizzata dall´ ASD ATLETICA AMATORI TURSI.
Ha vinto questa edizione del giro Giovanni MIOLA conn il tempo di 33´13" della società Marathon Club Statte, che si è aggiudicato il IX Trofeo Avis. Dietro di lui sono arrivati Giuseppe MOLITERNI della Gravina Festina Lente e Marco BRUNO dell´Atletica CorrerePollino.
Tra le donne prima a tagliare il traguardo è stata Adriana DAMMICCO con il tempo di 33´47" della Cus Bari. Seconda e terza posizione per Margherita PERRETTI (Podistica Amatori Potenza) e Giovanna Zizzamia (Podistica Ferrandina).
Oltre al brillante 2° posto assoluto di Margherita PERRETTI, che con questo ennesimo positivo piazzamento si è confermata tra le atlete più forti del podismo lucano, la Podistica Amatori Potenza ha ottenuto il secondo posto nella classifica di società conquistando ennesimi positivi risultati anche nelle rispettive categorie con Antonio Salvatore(2° Cat. TM) Paolo Di Giuseppe(2° Cat. MM50) Antonio PIZZUTI(2° Cat. MM55) Emanuele OLUCCI e Michele PETRAGLIA 2° e 3° (Cat. MM60) Giuseppe ADRIATICO (2°Cat. MM65) e Marilena BENEDETTO la nuova iscritta al sodalizio potentino che alla sua prima avventura in una gara podistica ha vissuto anche l´emozione di salire sul secondo gradino del podio nella Cat. MF35.
Un plauso va agli altri componenti della compagine potentina composta da Rocco LAVIANO, che non è riuscito a portare a termine la gara a causa del riacutizzarsi di un risentimento muscolare, i gemelli Giuseppe e Francesco DELUCA, Giuseppe MORLINO, Antonio MARTINESE, Francesco ROMEO, Domenico ROMANIELLO e Teodosio IACOBUZIO che hanno partecipato alla bellissima gara tursitana sfidando il caldo umido di Tursi.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio