27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Nelle maratone di Milano e Parigi gli atleti potentini ben figurano

07-04-2014 15:33 - News
Due importantissimi impegni podistici di questo fine settimana a Milano e Parigi hanno visto la partecipazione di alcuni rappresentanti della Podistica Amatori Potenza.
Con un caldo quasi estivo, si è svolta Domenica 6 Aprile la 14^ edizione della Maratona di Milano
La corsa maschile è finita ancora una volta nelle mani di un keniano Francis Kiprop, 32 anni, alla diciassettesima esperienza sulla distanza ed alla terza vittoria dopo Pechino 2011 e Madrid 2012 che ha prevalso in 2h08´53". Fra le donne si è invece imposta Visiline Jepkecho, 23 anni, all´esordio sulla distanza che ha chiuso in 2h28´40".
La Podistica Amatori Potenza ha voluto fortemente essere presente anche in questa edizione della Milano City Marathon con cinque atleti ai nastri di partenza.
Importante è stato il ruolo svolto da Pietro DESTEFANO che ha corso la gara come "Pacemaker" delle 3h45 riuscendo a portare sotto il traguardo un grossissimo gruppo di runners fermando il cronometro a 3h44´30".
Ottima la prova di Nicola MORRONE (3h22´) alla sua 4^ Maratona consecutiva stagionale, Simone PIEDILATO (3h22´) e i fratelli Lello BILANCIA che è riuscito a migliorare il suo personale (3h25´) e Fabio BILANCIA che ha dignitosamente chiuso la gara con il tempo 3h47´ non essendo al meglio delle condizioni fisiche.

Nella Maratona internazionale di Parigi, ottimo esordio sui 42 km per l´etiope Kenenisa Bekele il tre volte oro olimpico sui 5000 e 10.000 m che ha vinto, timbrando il nuovo record della corsa, in 2h05´02" (migliorato di 8" il primato del keniano Stanley Biwott di due anni fa).
Anche in questa gara la Podistica Amatori Potenza ha presenziato con l´atleta potentino Giandomenico MARCHESE che ha brillantemente concluso la sua terza maratona riuscendo a testare il suo reale stato di forma, su di un percorso molto difficile, conseguendo il personale sulla distanza con il tempo di 3h27´18".
Archiviata questa bella giornata di sport e gare, la Podistica corre verso la maratona più antica e prestigiosa del mondo, la mitica Maratona Internazionale di Boston che si svolgerà il 21 Aprile, giunta alla 118^ edizione che vedrà ai nastri di partenza il potentino Luigi MARCHESE.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio