25 Settembre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Nelle maratone di Milano e Parigi gli atleti potentini ben figurano

07-04-2014 15:33 - News
Due importantissimi impegni podistici di questo fine settimana a Milano e Parigi hanno visto la partecipazione di alcuni rappresentanti della Podistica Amatori Potenza.
Con un caldo quasi estivo, si è svolta Domenica 6 Aprile la 14^ edizione della Maratona di Milano
La corsa maschile è finita ancora una volta nelle mani di un keniano Francis Kiprop, 32 anni, alla diciassettesima esperienza sulla distanza ed alla terza vittoria dopo Pechino 2011 e Madrid 2012 che ha prevalso in 2h08´53". Fra le donne si è invece imposta Visiline Jepkecho, 23 anni, all´esordio sulla distanza che ha chiuso in 2h28´40".
La Podistica Amatori Potenza ha voluto fortemente essere presente anche in questa edizione della Milano City Marathon con cinque atleti ai nastri di partenza.
Importante è stato il ruolo svolto da Pietro DESTEFANO che ha corso la gara come "Pacemaker" delle 3h45 riuscendo a portare sotto il traguardo un grossissimo gruppo di runners fermando il cronometro a 3h44´30".
Ottima la prova di Nicola MORRONE (3h22´) alla sua 4^ Maratona consecutiva stagionale, Simone PIEDILATO (3h22´) e i fratelli Lello BILANCIA che è riuscito a migliorare il suo personale (3h25´) e Fabio BILANCIA che ha dignitosamente chiuso la gara con il tempo 3h47´ non essendo al meglio delle condizioni fisiche.

Nella Maratona internazionale di Parigi, ottimo esordio sui 42 km per l´etiope Kenenisa Bekele il tre volte oro olimpico sui 5000 e 10.000 m che ha vinto, timbrando il nuovo record della corsa, in 2h05´02" (migliorato di 8" il primato del keniano Stanley Biwott di due anni fa).
Anche in questa gara la Podistica Amatori Potenza ha presenziato con l´atleta potentino Giandomenico MARCHESE che ha brillantemente concluso la sua terza maratona riuscendo a testare il suo reale stato di forma, su di un percorso molto difficile, conseguendo il personale sulla distanza con il tempo di 3h27´18".
Archiviata questa bella giornata di sport e gare, la Podistica corre verso la maratona più antica e prestigiosa del mondo, la mitica Maratona Internazionale di Boston che si svolgerà il 21 Aprile, giunta alla 118^ edizione che vedrà ai nastri di partenza il potentino Luigi MARCHESE.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie