20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Nella 118^ Maratona di BOSTON, la più antica del mondo, la Podistica Amatori Potenza e´ stata rappresentata da Luigi MARCHESE

22-04-2014 00:03 - News
Si è svolta Lunedi 21 Aprile 2014, sul consueto, classico e difficilissimo tracciato di 42 chilometri e 195 metri, la 118^ Maratona di Boston che é la maratona più antica del mondo, oltre ad essere una delle più prestigiose. La gara per tradizione si è corsa come sempre il terzo lunedì del mese di Aprile, in coincidenza con il Patriots´ Day, l´anniversario dell´inizio della Rivoluzione degli Stati Uniti d´America, che cominciò il 19 Aprile del 1775.
In campo maschile ha vinto l´eritreo- americano Meb Keflezigi, ex rifugiato di guerra con passato in Italia con il tempo di 2h08´37" mentre in quello femminile ha trionfato la favorita kenyana Rita Jeptoo che ha tagliato il traguardo con il tempo di 2h18´57".
A questa antichissima e prestigiosa Maratona, perfettamente organizzata dalla Boston Athdletic Association, la più antica associazione sportiva degli Stati Uniti, fondata il 15 marzo 1887 hanno preso parte quasi 36.000 atleti dei quali circa 1000 italiani fra uomini e donne di tutte le regioni d´Italia.
La PODISTICA AMATORI POTENZA in questa prestigiosa manifestazione è stata rappresentata da Luigi MARCHESE che ha degnamente portato a termine la difficilissima gara, a conclusione di una lunga ed impegnativa preparazione invernale conclusasi con un infortunio al polpaccio che non gli ha consentito di essere nelle condizioni ideali per concludere al meglio delle sue possibilita´ questa durissima maratona.
Marchese anche in presenza di difficolta´ fisiche ha portato a termine la gara con il tempo di 4h19´28", piazzandosi al 2025° posto della classifica di Cat. SM45.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio