09 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Nancy DANZI da protagonista nella 6^ Corsa del Mito di Marina di Camerota (Sa)

25-05-2015 12:41 - News
Tre appuntamenti podistici di questo fine settimana a Marina di Camerota (Sa) e Palazzo San Gervasio(Pz) e San Severo (Fg) hanno visto la partecipazione di alcuni rappresentanti della Podistica Amatori Potenza.
Sabato 23 Maggio la fortissima atleta potentina Nancy DANZI, dopo le brillanti prestazioni di questo inizio di stagione conseguite nella Agropoli Half Marathon, nella Mezza Maratona del Basento e nella Nova Siri Run è riuscita a conseguire un eccellente 3° posto assoluto nella classifica femminile della 6^ Corsa del Mito disputata nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento da Palinuro a Marina di Camerota(Sa),riuscendo a sostenere un ritmo molto elevato nel tratto più impegnativo di gara grazie anche al ritmo impresso dal papà Giulio DANZI il quale ha concluso la gara al 4° posto della Cat. SM60.
Domenica 24 Maggio in una giornata caratterizzata dalla pioggia si è disputata a Palazzo San Gervasio (PZ), la 5^ edizione della STRAPALAZZO, gara podistica di km. 10 corsa su di un percorso molto veloce e tecnico, valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2015 organizzata dall´ASD Atletica Palazzo.
La Podistica Amatori Potenza con l´apporto di 11 atleti partecipanti ha degnamente onorato la presenza alla gara ottenendo alcuni piazzamenti sul podio nelle diverse categorie.
Di rilievo sono stati i piazzamenti di Giuseppe ADRIATICO (1° posto nella Cat. SM70) Giuseppe LOPIANO (1° posto Cat. SM55) e Michele PETRAGLIA che si è piazzato al 2° posto della Cat.SM60.

Ottima la prova degli altri a partire dall´inossidabile e irriducibile Giulio DANZI, Domenico ROMANIELLO, i fratelli Francesco e Giuseppe DE LUCA, Francesco ROMEO, Antonio SINISI, Teodosio IACOBUZIO e Antonio LAROCCA che sono riusciti a migliorare i rispettivi personali di stagione sulla distanza dei 10 km.
Michele VITACCA invece ha partecipato alla Mezza Maratona di San Severo (Fg) concludendo al 6° posto della Cat. SM 60 e utilizzando la media distanza dei 21 km. come preparazione al suo esordio nella 100 Km. del Passatore Firenze-Faenza di domenica 31 Maggio che disputerà insieme a Giuseppe ADRIATICO e Vincenzo CLAPS.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account