27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Mimmo SCALDAFERRI medaglia d´argento nel Campionato Europeo di Master di Nuoto fondo di 5 Km in Croazia e Rossana LOVAGLIO 3° posto assoluto nel Triathlon Olimpico di Sapri

13-09-2016 11:26 - News
E´ stata una domenica con importanti appuntamenti per gli atleti della Podistica Potenza che annovera tra i suoi atleti anche specialisti di gare di nuoto e di trihatlon.
Brillante gara del fortissimo triatleta lucano Mimmo SCALDAFERRI che ha conquistato il 2° posto Campione Europeo Master di Nuoto fondo di 5 Km. disputato in Croazia a Rijeka .
L´atleta potentino SCALDAFERRI ha conquistato la medaglia d´argento nella Cat. SM 45 a conclusione di una gara dominata dagli atleti italiani Fabio CALMASINI Mimmo SCALDAFERRI e Michele BARBUSCIA che hanno conquistato i primi tre gradini d´Europa.

A SAPRI (SA)si è disputata la classica gara di Triathlon su distanza Olimpica (1500mt nuoto/ 40km ciclismo/ 10km podismo) che si è rivelata come una delle manifestazioni sportive più apprezzata del sud Italia.
Veramente nutrita è stata quest´anno la partecipazione dei concorrenti, 280 iscritti per 51 società , provenienti da ogni parte d´Italia.
Dopo lo start gli atleti hanno affrontato mille e cinquecento metri di nuoto nelle acque antistanti il Golfo di Policastro, quaranta chilometri in bici e, infine, dieci chilometri di corsa tra le strade del centro storico della città di Sapri.
Gli atleti della ASD SPLASH Triathlon di Potenza hanno partecipato alla gara con 6 atleti ottenendo un ottimo piazzamento nella classifica di società oltre agli ottimi risultati tra i quali spiccano il 3° posto assoluto nella classifica femminile della fortissima podista Rossana LO VAGLIO (1° Cat. M1) ed il 31° assoluto classifica maschile per Francesco CLEMENTE (1° Cat. M2).Positive le prestazioni degli altri atleti Egidio De Lorenzo, Simone Di Dio, Vito Mecca e Giorgio Zuccaro.

Altri atleti della Podistica Amatori Potenza hanno partecipato a diverse importanti gare di mezze maratone :
BOLOGNA - Mezza Maratona con Paola Amato - Giulio Danzi - Domenico Rienzi;
BUDAPEST - Mezza Maratona con Lucia Pace;
MONZA - Mezza Maratona con Michele Paciello;
In Basilicata si è disputata a ROTONDELLA (MT) la 3^ Edizione "Per...Correre Rotondella" dove Francesco De Luca (SM45)aiutato dal fratello gemello Giuseppe De Luca , Emanuele Colucci (SM60) e Giuseppe Adriatico (SM70)hanno conquistato il 1° posto delle rispettive Categorie.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio