09 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Mezza Maratona a - 28° in Siberia (Russia)

08-01-2011 22:22 - News
In Siberia una mezza-maratona molto particolare. Corsa molti gradi sottozero nella città industriale di Omsk. 400 concorrenti in gara: ha vinto una coppia russa. Solo 20 gli stranieri in gara. Più che un evento una tradizione locale in concomitanza con il Natale russo-ortodosso.
Una follia podistica ed una fatica per pochi eletti e ben allenati. Un delirio per 400 podisti che hanno sfidato sè stessi e il gelo siberiano di Omsk, grande città industriale russa a 2.500 km a est di Mosca.
Che sulla mezza distanza, 21 chilometri e 100 metri, hanno corso alla temperatura di -28 gradi centrigradi. L´evento sportivo si celebra nel giorno della festa religiosa del Natale ortodosso. Una tradizione per gli altleti locali e per 20 temerari con provenienza dal resto del Mondo.
Nella gara maschile ha vinto il russo Bolkovitn, in quella femminile a tagliare per prima il traguardo è stata la sua connazionale Ievghienia Danilòva, di Omsk. Evidentemente ben allenata e abituata al gelo siberiano.

Cnrmedia - 07/01/2010




Fonte: Redazione
Pulici 10-01-2011
ora si spiega tutto...
...altro che Roma, altro che Suoceri, altro che Riposo ..... ecco dove è stato il presidente! Ci ha burlati ancora una volta!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio