09 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Maratone di Londra e Messina: in evidenza gli atleti della Podistica Amatori Potenza

21-04-2013 20:58 - News
Hanno partecipato in tutto 35.079 atleti alla 33^ edizione della Maratona di Londra che si è conclusa al The Mall, l´ampio viale che arriva a Buckingham Palace.
La gara maschile è stata vinta dall´etiope Tsegaye KEBEDE in 2h6´33" mentre la kenyana Priscah JEPTOO è arrivata prima tra le donne in 2h20´15".
Tutti gli atleti partecipanti hanno corso questa maratona con il lutto al braccio e il pensiero rivolto agli eventi che nemmeno dieci giorni fa hanno sconvolto la Maratona di Boston nella quale due bombe hanno stroncato la vita di tre persone e ferito, alcune in modo grave, centinaia di altre.
Per questa edizione, gli organizzatori hanno deciso di donare 2 sterline per ogni corridore iscritto a un fondo per le famiglie delle persone coinvolte nelle esplosioni.
In questa grande gara londinese che, insieme a quelle di Berlino, Chicago, New York e Boston costituisce la cinquina del World Marathon Major hanno aderito anche 4 atleti della Podistica Amatori Potenza conseguendo lusinghieri riscontri cronometrici:
MARTORANO Attilio (3h11´08") Pos. 337° Cat.MM45 (primato personale)
MECCA Leonardo (3h11´08") Pos. 338° Cat.MM45
MARCHESE Luigi (3h34´17") Pos. 958° Cat.MM40
SOMMA Michele (3h47´56") Pos. 988° Cat.MM45

Dopo un´invernata intensa di allenamenti, i quattro maratoneti potentini hanno voluto esserci ancora di più, nonostante le tensioni della maratona di Boston per dare un segnale importante: correre per combattere la paura che genera il terrorismo. Con le gambe ma soprattutto con il cuore si sono fatti valere oltremanica, in una competizione che si fa apprezzare per il tracciato molto veloce e per la suggestione dei luoghi cittadini che si attraversano.

A Messina, nella 6^ edizione della Maratona della città dello Stretto, ottima la prestazione di Giulio DANZI che ha disputato la sua 3^ Maratona stagionale con il tempo di (3h24´09") riuscendo a salire sul gradino più alto del podio nella Cat. MM60 piazzandosi al 18° posto assoluto.
Il sessantenne atleta potentino ha brillantemente bissato il successo in maratona nella Categoria MM60 dopo quello conseguito nella 13^ Maratona dell´Adriatico disputata a Martinsicuro (TE) il 24 Marzo scorso.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account