25 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
16-12-2012 21:43 - News
Si è svolta in mattinata la 9^ edizione della "Maratona Internazionale di Pisa", la 42,195 km che ha preso il via ed è arrivata nella suggestiva Piazza dei Miracoli.
Con questa manifestazione si è concluso l´anno agonistico degli atleti della Podistica Amatori Potenza che hanno fatto registrare la 64^ presenza in gare ufficiali del 2012.
Nella splendida città toscana la compagine potentina è stata rappresentata da Domenico ROMANIELLO, Giulio DANZI, Luciano VIOLA e dagli esordienti in Maratona il coach Donato SABIA e la fortissima Nancy DANZI.
Gli stacanovisti del podismo lucano Giulio DANZI e Domenico ROMANIELLO hanno portato a compimento rispettivamente la 7^ e 6^ maratona dell´anno 2012, Luciano VIOLA dopo la brillante maratona di VALENCIA del 18 Novembre scorso, dove ha stabilito il primato personale con il tempo di 3h22´08", a distanza di un mese circa ha completato la gara con un ottimo tempo di 3h27´12" classificandosi al 242° posto assoluto e 18° nella Cat.MM50.
Encomiabile è stata la prova di Domenico ROMANIELLO piazzatosi al 27° posto della Cat.MM60, Giulio DANZI con il tempo di 3h34´53"(14° Cat. MM55) in questa gara pisana ha voluto mettere in campo tutta la sua esperienza sulla lunga distanza svolgendo il ruolo di "lepre -accompagnatore" nei confronti della figlia Nancy.
La bravissima Nancy DANZI all´esordio sulla lunga distanza, è riuscita a portare a termine questa difficilissima impresa conseguendo un brillantissimo piazzamento nella classifica assoluta femminile.
Nancy dopo aver conseguito l´8° posto della categoria femminile nella 5^ Mezza Maratona del PANTANO del 7 Ottobre scorso ha concluso questa prima esperienza nella maratona piazzandosi al 330° posto assoluto e 6° posto della cat. TF con il tempo 3h34´52" correndo la seconda metà gara ad un ritmo di 4´56" al Km.
Esaltante è stato anche l´esordio in maratona del nostro coach Donato SABIA che è riuscito a portate a compimento la gara facendo segnare il tempo finale di 3h49´28" che per un atleta olimpionico specialista delle distanze degli 800 e 1500 metri rappresenta un´impresa storica considerando che Donato ha voluto sfidare se stesso e la sua formazione passando dalla specialità del mezzofondo veloce alla lunghissima distanza della maratona.
Questo traguardo ha rappresentato per Nancy e Donato il giusto ricompenso di un lunga, costante ed assidua preparazione e che, pertanto, indipendentemente dai tempi conseguiti, oltre le proprie aspettative, ad entrambi vanno le congratulazioni dello staff dirigenziale e di tutti i soci per essere riusciti a portare a termine la prima maratona, mai scontata e facile , conquistando la tanto meritata medaglia al valor podistico.

A Domenico, Giulio, Luciano, Donato e Nancy vanno i complimenti di tutta la redazione.


Fonte: redazione
nancy 17-12-2012
che giornata!

esperienza indimenticabile per il tempo, location e soprattutto compagnia. A tal proposito ringrazio i miei compagni di viaggio.... Romaniello per la sua semplicità e la sua simpatia; il dottor Viola, una nuova conoscenza molto piacevole; il mio carissimo coach Donato Sabia una persona squisita nonchè un meticoloso allenatore che con i suoi allenamenti mi ha permesso di arrivare a questa gara in piena forma;poi, per ultimo il mio formidabile papà che mi è stato accanto per tutti e 42 i km per me esempio nella vita quotidiana e nello sport.
un ringraziamento anche al presidente per le parole spese nei miei confronti, per i consigli degli ultimi giorni e per il calore e l´affetto che anche con una telefonata è in grado di dimostrare.
alla prossima!
Mary forever! 17-12-2012
Il sogno!!!
Non ci sono parole adeguate per ricompensare lo sforzo profuso in queste occasioni.......prova di coraggio, stima, amicizia e solidarietà! Prova di vita...........Complimenti soprattutto a Nunzia, che per me rappresenta un esempio da imitare, a Donato il mio amico allenatore, a Domenico compagno di allenamenti, Giulio e Luciano e spero presto di essere una di voi....



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie