04 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
23-03-2015 19:40 - News
E´ stata una domenica con due importanti appuntamenti podistici per la Podistica Amatori Potenza.
Nella 21^ Maratona Internazionale di ROMA sotto una pioggia battente la compagine potentina ha ben figurato con il quintetto guidato dall´esperto Giulio DANZI, che ha concluso con il tempo di 3h37´ la sua terza maratona del 2015, Simone PIEDILATO con un ottimo tempo di 3h22´, Guido CERVERIZZO (3h30´), Teodosio MARCOPDOPPIDO (3h59´) e Mimmo RIENZI (4h12´).
In terra lucana un nutrito gruppo composto da 36 atleti ha partecipato alla 2^ Mezza Maratona del Medio Basento che si e´ svolta allo Scalo di Grassano (MT) ha conquistato il 1º posto della classifica per società e tutto il podio della classifica assoluta femminile.
Nancy Danzi con il tempo di 1h27´ ha conquistato il 1° posto assoluto precedendo di soli pochi secondi la sua compagna inseparabile di allenamento Rossana LOVAGLIO, che da quest´anno è entrata a par parte della Podistica Potenza, e la inossidabile Margherita PERRETTI giunta al 3º posto assoluto, buone anche le prove delle altre atlete Mariangela TELESCA e della nuova iscritta Anita SASSANO che ha conquistato il terzo posto nella Cat. SF50.
Anche in campo maschile la vittoria è andata come da previsione a Daniele CARUSO che è ritornato alla vittoria dopo un lungo periodo di stop forzato con il tempo di 1h10´ precedendo il potentino Michele BUCCI e l´irsinese Giuseppe TRABACE.
Tutti gli atleti della compagine potentina hanno fatto registrare tempi inaspettati per il periodo di inizio stagione, in particolare vi è da segnalare il brillante 12° posto assoluto conseguito da Alberto BUONO che ha fatto fermare il cronometro a 1h22´ e le prove di Mario FERRARO(1h26´) Vittorio BASENTINI(1h29´) che hanno stabilito il personale sulla distanza.
I positivi riscontri cronometrici di tutti gli altri atleti potentini sono scaturiti da una dura preparazione invernale, dalle favorevoli condizioni ambientali verificatesi su di un percorso molto scorrevole, veloce e in una gara ben organizzata dalla ASD Atletica Grassano.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio