29 Giugno 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Lagonegro - Banzi e Nova Siri gare di fine settimana all´insegna del gran caldo

06-05-2013 18:02 - News
Mercoledì 1 Maggio si è disputato il VII° MEMORIAL DAVIDE OLIVA gara di corsa su strada 10 km, valevole per il circuito Basilicata in Corsa 2013 svoltosi a Lagonegro (PZ) ed organizzata dall´ ASD AVIS LAGONEGRO.
Gli atleti della Podistica Amatori Potenza hanno ben figurato con Rocco LAVIANO che si è piazzato all´8° posto della classifica assoluta , Francesco DE LUCA 2° posto della Cat. MM45, Emanuele COLUCCI 2 posto della Cat. MM60 , Giuseppe ADRIATICO 1° posto Cat. MM65 e Vincenzo CLAPS al debutto stagionale.


Sabato 4 Maggio si è disputata a BANZI (PZ) la 5^ edizione della "6 ORE DEI TEMPLARI" manifestazione podistica di Maratona ed Ultramaratona organizzata dalla Asd Atletica Palazzo di Palazzo San Gervasio.
Per l´ennesima volta gli organizzatori , avvalendosi della collaborazione di amici volontari, sono riusciti a creare un evento unico nel suo genere ed all´altezza delle migliori manifestazioni del Sud Italia all´insegna dello sport, delle tradizioni storiche e della solidarietà.
E´ stata una manifestazione non solo sportiva che è riuscita a coinvolgere oltre ai veri protagonisti della gara podistica anche il mondo esterno.
In particolar modo i genitori e gli anziani del luogo hanno contribuito a preparare e fornire dei gustosi piatti tipici della zona ai partecipanti alla manifestazione e loro accompagnatori.
La Podistica Amatori Potenza è stata rappresentata da 3 atleti: Antonio SALVATORE e Giulio DANZI nella Maratona e Giuseppe ADRIATICO nella 6 Ore.
Antonio SALVATORE ha chiuso la gara piazzandosi alla 7^ posizione assoluta e 1^ della categoria TM con il tempo di 3h37´37" , Giulio DANZI alla sua 4^ Maratona del 2013 ha conquistato il 1° posto della Cat. MM60 con il tempo di 3h57´52" mentre Giuseppe ADRIATICO si è avventurato nella gara delle 6 Ore riuscendo a percorrere circa 53 Km. conquistando il 2° posto della Cat. MM65.


Domenica 5 Maggio a NOVA SIRI (MT) si è disputata la 1^ edizione della Nova Siri Run, gara podistica su strada di Km.10 organizzata brillantemente dalla società Lucani Free Runners, inserita nel calendario regionale Fidal e quarta tappa del Basilicata in corsa 2013.
Gli atleti della Podistica Potenza PERRETTI , LAVIANO , SCHIAVONE , i gemelli DE LUCA, COLUCCI, DI GIUSEPPE, CLAPS e ADRIATICO hanno conseguendo ennesimi lusinghieri risultati nelle rispettive categorie con il 3° posto assoluto femminile conquistato da Margherita PERRETTI seguita dalla figlia Giorgia SCHETTINI giunta al 4° posto , l´11° posto di Rocco LAVIANO, 17° posto per Giovanni SCHIAVONE, 1° posto Cat. MM60 per Emanuele COLUCCI , il 3° posto di Giuseppe ADRIATICO nonché le buone prove per i gemelli DELUCA , Paolo DI GIUSEPPE e Vincenzo CLAPS.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie