23 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Lagonegro - Banzi - Nova Siri - Fano e Agropoli: intenso fine settimana di gare all´insegna del cattivo tempo

05-05-2014 17:31 - News
Giovedì 1 Maggio si è disputato a Lagonegro il Memorial Davide OLIVA gara di corsa su strada 10 km organizzata dall´ASD AVIS LAGONEGRO.
Gli atleti della Podistica Amatori Potenza hanno ben figurato con i fratelli Francesco e Giuseppe DELUCA giunti al 10° e 11° posto della classifica assoluta, PETRAGLIA Michele e Emanuele COLUCCI che hanno conquistato il 1° e 2° posto della Cat. MM60.

Sabato 3 Maggio si è disputata a BANZI (PZ) la 6^ edizione della "6 ORE DEI TEMPLARI" manifestazione podistica di Maratona ed Ultramaratona organizzata dalla Asd Atletica Palazzo di Palazzo San Gervasio.
Per l´ennesima volta gli organizzatori , avvalendosi della collaborazione di amici volontari, sono riusciti a creare un evento unico nel suo genere ed all´altezza delle migliori manifestazioni del Sud Italia all´insegna dello sport, delle tradizioni storiche e della solidarietà.
E´ stata una manifestazione non solo sportiva che è riuscita a coinvolgere oltre ai veri protagonisti della gara podistica anche il mondo esterno.
In particolar modo i genitori e gli anziani del luogo hanno contribuito a preparare e fornire dei gustosi piatti tipici della zona ai partecipanti alla manifestazione e loro accompagnatori.
La Podistica Amatori Potenza è stata rappresentata da 4 atleti: Giulio DANZI nella Maratona e Franco CARUSO, Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO nella 6 Ore.
Giulio DANZI alla sua 4^ Maratona del 2014 ha conquistato il 1° posto della Cat. MM60 con il tempo di 3h43, mentre Franco CARUSO ha corso la gara delle 6 Ore riuscendo a percorrere circa 56 Km. conquistando il 1° posto della Cat. MM65.
Questa gara è servita a CARUSO e CLAPS anche come allenamento in prospettiva della prossima 100 Km. del Passatore, che si svolgerà il 24 Maggio da Firenze a Faenza, in cui saranno presenti anche gli altri atleti potentini Paolo LONATO e Giuseppe ADRIATICO.

Domenica 4 Maggio a NOVA SIRI (MT) si è disputata la 2^ edizione della Nova Siri Run, gara podistica su strada di Km.10 organizzata brillantemente dalla società Lucani Free Runners, inserita nel Basilicata in Corsa 2014.
Gli atleti della Podistica Potenza Mariangela TELESCA , Antonio PIZZUTI, i gemelli DE LUCA, Emanuele COLUCCI, Michele PETRAGLIA, Antonio MARTINESE, Francesco ROMEO, Luigi CANDELORA e Domenico ROMANIELLO hanno conseguito positivi riscontri sulla distanza e ottimi risultati nelle categorie con il 2° posto conquistato da Antonio PIZZUTI nella Cat. SM55 ed il 3° posto nella Cat. MM60 con Emanuele COLUCCI.
Nelle Marche a FANO si è disputata la 12^ ColleMarthon Barchi-Fano dove Giuseppe ADRIATICO ha disputato la sua 4^ Maratona del 2014 conquistando il 2° posto nella Cat. SM70.
In Campania ad AGROPOLI (SA) ottimo esordio per il nuovo iscritto della Podistica Potenza Dino D´ANDREA che ha brillantemente concluso la sua prima gara su una lunga distanza di 50 Km. nella 1^ edizione della ULTRAMARATHON PAESTUM-VELIA.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio