27 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
15-04-2013 01:21 - News
21 km per 21 giorni lungo tutto l´Italia. È questa l´idea venuta in mente a Ivana Di Martino, monzese di nascita e milanese d´adozione. Il giro d´Italia a piedi partirà il 7 Aprile a Milano e toccherà tutti i grandi capoluoghi italiani.
Ivana Di Martino, 42 anni, madre di tre figli, da sempre una grande passione per la corsa che l´ha portata a gareggiare dall´età di 11 anni. Ora donna e mamma, vuole girare l´Italia per portare un omaggio a tutte le donne italiane che ogni giorno portano avanti la famiglia fra mille difficoltà ma che a volte sono vittime della violenza.
L´iniziativa ha appena ricevuto il sostegno ufficiale della Onlus Doppia Difesa, fondato da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che si occupa di sostegno e assistenza di tutte quelle donne che hanno subito violenza o soprusi sul lavoro o all´interno delle mura domestiche.
La corsa a tappe sarà strutturata nel seguente modo:
Ivana Di Martino parte da Milano il 7 aprile, in concomitanza con la maratona cittadina, si sposterà lungo tutto lo stivale a bordo di un camper dove potrà raggiungere la tappa successiva e riposare. In ogni città partirà dalla periferia per raggiungere dopo 21 km il centro cittadino. Tappe particolari saranno nelle zone terremotate d´Italia e le zone alluvionate delle Cinque Terre.
Intanto ecco qui di seguito le tappe: Milano 7 aprile, Aosta 8, Torino 9, Cinque Terre 10, Roma 11, Cagliari 12, Palermo 13, Catanzaro 14, Brindisi 15, Potenza 16, Napoli 17, Campobasso 18, L´aquila 19, Ancona 20, Perugia 21, Firenze 22, Medolla 23, Venezia 24, Trieste 25, Trento 26, Monza/Milano 27

Per la tappa in programma nella città di Potenza, prevista per il giorno 16 Aprile, la Di Martino sarà affiancata lungo tutto il percorso da una rappresentanza di atleti della Podistica Amatori Potenza che la accompagnerà lungo tutto il percorso con arrivo davanti alla sede del municipio di Potenza sita in Piazza Matteotti.
Il supporto degli atleti della Podistica Amatori Potenza sarà fondamentale per fare gruppo e dare un po´ di visibilità e colore alla tappa potentina di Ivana Di Martino e soprattutto per sostenere la sua nobile e bella iniziativa.
In bocca al lupo Ivana!!!


Fonte: Redazione
Margherita 05-04-2013
Massima solidarietà!!
Come donna non posso che appoggiare l´iniziativa e chiedere agli amici della podistica di intervenire numerosi!!!
Nicola 05-04-2013
Bella iniziativa
Non si sa ancora niente del percorso che si farà e dell´orario???



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio