27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La podistica Potenza conquista il 7° posto assoluto di società nella Maratona di VALENCIA (Spagna)

20-11-2012 21:12 - News
La 32^ Maratona Divina Pastora di Valencia (Spagna) ha messo in risalto il fenomeno dell´atletica popolare diventando un punto di riferimento per lo sport di massa. La Maratona, specialità sportiva che si caratterizza per quei mitici 42 chilometri e 195 metri, è un esempio di crescita personale e perseveranza che riflettono i valori fondamentali dello sport, questo è quello che hanno messo in atto gli atleti della Podistica Amatori Potenza in questa trasferta spagnola.
La Maratona Divina Pastora di Valencia si è caratterizzata come uno degli appuntamenti più importanti del panorama podistico internazionale. Si è corso a pochi metri dal mare attraversando prima l´accogliente centro storico, poi i luoghi più belli della città dove si disputano il Gran Premio di Formula Uno e la Coppa America, per concludere in uno spettacolare finale immerso nel magico complesso architettonico della Città delle Arti e delle Scienze correndo letteralmente sulle acque situate di fronte al Museo Principe Felipe scenario della partenza e dell´arrivo della gara.
In questo scenario memorabile, che resterà nei ricordi più belli degli atleti che vi hanno partecipato , la compagine potentina composta da 38 atleti ha conquistato il 7° posto assoluto della classifica di società ed il 1° tra le società straniere presenti alla gara.
Da questa suggestiva città iberica sono giunte delle belle notizie ad opera di tutto il gruppo della Podistica Potenza ed in particolare dal "Top" Nicola GENTILE che ha ottenuto la sua migliore prestazione personale sulla lunga distanza piazzandosi al 236° posto assoluto con il tempo di 2.53:00 , Leonardo MECCA che, pur migliorando il personale 3.00:20 , per soli pochi secondi non è riuscito nell´impresa di scendere sotto il muro delle 3 ore e Giulio DANZI che si è piazzato al 22° posto della categoria MM55 ottenendo un brillante personale di 3.17:18.
Note di merito vanno agli esordienti in Maratona Pasquale DATENA (3.17:16) Alberto BUONO (3.27:14) Pasquale PASIRO (3.49:43) Saverio SARUBBO (3.50:30) e allo sfortunato coach nonché finalista olimpico degli 800 metri Donato SABIA che è stato costretto ad abbandonare la gara al 32° Km a causa di un infortunio muscolare.
In concomitanza si è disputata anche una gara internazionale sui 10 km a cui hanno preso parte il veterano Gratiliano MORONI e Rocco MARCODOPPIDO.Il resto del gruppo ha portato a termine la grande fatica, ognuno secondo le proprie potenzialità e possibilità.
Di seguito in ordine di arrivo è possibile riscontrare gli altri atleti che hanno preso parte alla Maratona con i rispettivi tempi:

Classifica e piazzamenti degli atleti della Podistica Amatori Potenza nella Maratona di Valencia 2012


Fonte: Redazione
lvrocco 20-11-2012
Valencia
Complimenti a tutti voi!
mrocco70 21-11-2012
valencia marathon
un grazie a tutti x questa incredibile e meravigliosa esperienza, gara magnifica città magnifica e cornice fantastica grazie ancora e complimenti a tutti !!
peppepodista 22-11-2012
valencia
complimenti a tutti
Saverio 23-11-2012
Grazie
Che esperienza!!!! Grazie a tutti per avermi aiutato a fare questa esperienza
nicola76 23-11-2012
valencia
grande presidente.....ormai ti sei abituato a questi successi..... e ancora non è finita domenica scendono in campo a firenze i veri big della podistica capitanati da L.B.
auguroni



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio