30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
30-06-2014 07:41 - News
Ieri pomeriggio a Ferrandina(MT) si è disputata la V edizione della Straferrandina, manifestazione podistica su strada di Km. 10,700 disputata su un circuito molto tecnico ripetuto tre volte su di un tracciato all´interno del paese, splendidamente organizzata dalla Podistica Ferrandina che ha accolto con ogni dovizia di particolari i circa 650 atleti di cui 450 podisti provenienti da ogni angolo della Basilicata e dalle regioni limitrofe.
Grande affermazione per il fortissimo atleta KHELIFI Mehdi (Atletica Acquaviva) che chiuso il circuito in 33´44´´ precedendo i due agguerriti atleti pugliesi MINERVA Francesco (Dynamik Fitness) e ALBANESE Cosimo Damiano (Atletica Don Milani).
In campo femminile BERNARDO Paola (Tre Casali San Cesario) ha vinto la gara con il tempo di 41´25" ed ha preceduto la pugliese GIUSTINO Viola (Giovani Atleti Bari) e la fortissima atleta lucana Rossana LO VAGLIO (Atletica SEDAS Lauria).
Ennesima positiva prestazione della Podistica Amatori Potenza che ha partecipato alla gara ferrandinese, valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2014, con 32 atleti ottenendo il 1° posto nella Classifica per Società Lucane.
I migliori piazzamenti degli atleti potentini sono stati ottenuti in campo maschile da Francesco DE LUCA, Antonio ESPOSITO, Giuseppe DE LUCA, Salvatore SILEO, Mario FERRARO, Sergio LORUSSO e Donato BERTERAME classificati nei primi 100.
Podio maschile anche per gli altri atleti potentini nella Cat. MM55 con la 3^ posizione di Antonio PIZZUTI, Cat. MM60 con la 2^ - 3^ e 4^ posizione per Emanuele COLUCCI, Michele PETRAGLIA e Giulio DANZI e Cat. MM70 con la 1^ posizione di Giuseppe ADRIATICO.
L´intera associazione ferrandinese , con la collaborazione di amici volontari, anche in questa edizione è riuscita a creare un evento sportivo che fa onore al movimento podistico lucano e che si classifica tra le prime manifestazioni che si svolgono nella nostra regione risultando all´altezza delle migliori manifestazioni del Sud Italia.
Ottima è risultata l´organizzazione che ha curato nei minimi dettagli l´intera manifestazione offrendo una degna accoglienza curando principalmente e con particolarità la logistica degli spogliatoi, il percorso gara chiuso completamente al traffico ben segnalato ad ogni chilometro, un ricco pacco gara, molti premi per i migliori piazzamenti di categorie e per le società.


Le classifiche e tutti i riscontri cronometrici ottenuti dagli atleti potentini sul percorso di Ferrandina.


Fonte: Redazione
podismo 03-07-2014
ferrandina
presidente ti sei dimenticato di mettere petraglia 3 a ferrandina



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio