25 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Potenza sempre attiva in gare su strada - trail running e maratone a Ferrandina - Bari - San Severino Lucano e San Pietroburgo in Russia

10-07-2017 12:40 - News
Sabato 1 Luglio 2017 a Ferrandina (MT) si è disputata la 7 edizione della Straferrandina, manifestazione podistica su strada di Km. 10,600 corsa in un circuito molto tecnico ripetuto tre volte tracciato all´interno del paese e splendidamente organizzata dalla Podistica Ferrandina che ha accolto con ogni dovizia di particolari i circa 350 podisti provenienti da ogni angolo della Basilicata e dalle regioni limitrofe.
Grande affermazione per il fortissimo atleta ruandese Potien NTAWUYIRUSHUINTEGE dell´Athletic Terni al successo in 32´23", sei secondi di distacco per il secondo, il connazionale ruandese Primien MANIRAFASHA, 28enne tesserato per l´Atletica Futura Roma, terzo gradino del podio per il keniano Josphat KIMUTAI KOECH (Libertas Runners Livorno), in 32´51". Quarto posto per Dario SANTORO (Daunia Running San Severo), che chiude in 33´02", seguito dall´ottimo Giovanni AUCIELLO (Atl. Casone Noceto), quinto in 33´06" e sesto Luigi Zullo (Running Team D´Angela Sport Turi).
In campo femminile ha vinto l´atleta keniana Celine IRANZI (Orecchiella Garfagnana) in 38´09", davanti alla fortissima Viola GIUSTINO (Giovani Atleti Bari) che chiude seconda in 39´07"; terzo posto per Palma DE LEO (G.S. Lammari) in 40´41", Mariangela CEGLIA (Running Team D´Angela Sport Turi), quarta in 40´5" che precede la lucana, nazionale di montagna, Lidia MONGELLI (Atletica Correre Pollino), quinta in 42´11" e la bravissima Rossana LO VAGLIO (Podistica Amatori Potenza) in 44´21" classificata al 6° posto assoluto.
Ennesima positiva prestazione della Podistica Amatori Potenza che ha partecipato alla gara ferrandinese, valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2014, con 40 atleti ottenendo il 1° posto nella Classifica per Società Lucane.
I migliori piazzamenti degli atleti potentini sono stati ottenuti in campo maschile da Alberto BUONO 26° posto assoluto, Giuseppe LOPIANO, Antonio SALVATORE, Felice ROMA, Donato BERTERAME e Michele PETRAGLIA.
La gara valida anche come campionato regionale individuale su strada dei 10 km. ha sancito la conquista del titolo regionale 2017 per Rossana LO VAGLIO (Cat. SF40) Giuseppe LOPIANO (cat. SM55) e Michele PETRAGLIA.
L´intera associazione ferrandinese , con la collaborazione di amici volontari, anche in questa edizione è riuscita a creare un evento sportivo che fa onore al movimento podistico lucano e che si classifica tra le prime manifestazioni che si svolgono nella nostra regione risultando all´altezza delle migliori manifestazioni del Sud Italia.
Ottima è risultata l´organizzazione che ha curato nei minimi dettagli l´intera manifestazione offrendo una degna accoglienza curando la logistica nell´accoglienza e soprattutto il percorso gara chiuso completamente al traffico ben segnalato ad ogni chilometro, un ricco pacco gara, molti premi per i migliori piazzamenti di categorie e per le società.

Giovedì 6 Luglio si è disputata a Bari la 3^ BARI NIGHT RUN corsa di km. 10 con circa 600 atleti al via che hanno sfidato il gran caldo. La Podistica Potenza ha partecipato con il suo atleta di punta del momento, l´emergente venticinquenne Alberto BUONO, che ha ottenuto un brillante 11° posto nella classifica assoluta e con i nuovi iscritti, nonché nuove promesse, Vincenzo PETNETTI (33° Cat. SM35), Ilaria BILANCIA (4^ Cat. SF) e Alessandra VIESTI (6^ Cat. SF) che continuano a migliorare i propri ritmi di gara in gara.

Domenica 8 Luglio si è disputata la 12^ edizione del Trofeo dei Briganti a San Severino Lucano tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino dove la compagine lucana ha partecipato con 22 atleti ottenendo il 3° posto nella classifica di Società. Ottime le prestazioni di Daniele DI CEGLIE classificatosi al 27° posto della classifica assoluta, Donato BERETERAME sul podio nella Cat. SM55 , Lucia SABIA (1° posto Cat. SF55) e Giuseppe ADRIATICO (2° posto Cat. SM70)

Nella stessa giornata si è disputata in Russia la 28^ Maratona di San Pietroburgo dove hanno partecipato Mario FERRARO e Vincenzo ESPOSITO ottenendo entrambi un ottimo riscontro cronometrico con i rispettivi primati personali sulla lunga distanza. FERRARO ha concluso con il tempo di 3h09´ facendo segnare la migliore prestazione della Podistica Potenza in questo 2017 e ESPOSITO ha tagliato il traguardo con il tempo di 3h30´.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio